Reply
Dopo il concerto di Milano ...
G1useppe
view post Posted on 19/3/2007, 01:45Quote

Utente cancellato

Ciao a tutti, vi va di condividere le prime impressioni sul concerto appena terminato?

Beh... anzitutto devo dire con un po' di dispiacere che il pre-concerto è fallito miseramente: è vero che il locale era chiusto (doh!...al contrario di quanto recitava il sito!) ma io e Simone abbiamo aspettato gli eskimos per mezzora fino alle 19.30 ... nessuno si è presentato, abbiamo atteso Ramal, Revin e Carlo e poi siamo andati a bere in un'enoteca li' a due passi...vabbè sarà per la prossima volta, ma mi piacerebbe che i "veterani" siano piu' presenti per far meglio da collante dei fans, grazie.

Complimenti ai Magic Numbers: portentosi!
L'acustica del Conservatorio, che notoriamente avvantaggia gli spettatori più distanti perchè raggiunti dal suono diretto e dal riverbero alle spalle, ha esaltato la potenza dei loro suoni e la melodia delle canzoni. Non li conoscevo, una bella sorpresa.

Poi Damien & c. .... anzi la DELUSIONE: NON C'ERA LISA (nonostante quanto affermato da corriere.it , ndr).
A nulla sono valse le richieste di qualcuno ("Where's Lisa?"), Damo taceva. :ph34r:

Su Damien, poco da dire, non si è risparmiato, anche se , correggetemi se la mia è un'impressione errata, almeno nella prima parte, sembrava andare un po'di fretta, attaccava il pezzo successiva senza aspettare la fine degli applausi, mah.

La scaletta la lascio scrivere agli altri.
Mi son piaciute molto The Blower's Daughter (ovviamente), Nine crimes e, prima, Rootless tree e Delicate.
Bella anche il solo al piano di Vivien (come si chiamava il pezzo?) :wub:

E che mi dite dell'accenno de O Sole mio? Figherrimo! :B):

Ok tocca a voi, un saluto a tutti , in particolare a quelli che sono già o stanno per rimettersi in viaggio,
ciao....arrivederci a Roma! :B):

ssolli
view post Posted on 19/3/2007, 10:44Quote

Utente cancellato

Avevo letto sul forum di Eskimofriends che Lisa e Damo pare avessero litigato di brutto prima del concerto di venerdi e lei se n'è andata dopo il soundcheck.
Ieri pomeriggio ho beccato vyv al conservatorio e le ho chiesto se era vero che lisa aveva abbandonato la band. Lei mi ha risposto perplessa e ha fatto capire che la questione è un po' delicata. Cercava di scegliere accuratamente le parole per non sbottonarsi troppo, ma visto che era un po' in imbarazzo le ho detto che non volevo sapere i dettagli, ma solo se lisa sarebbe stata onstage la sera. E lei mi ha detto di no.
Poi dopo un'oretta ho beccato damien che arrivava solo soletto. Un rapido saluto, una stretta di mano, e un vano tentativo di farmi firmare la mia copia di "9". Tentativo fallito, come immaginavo, ma tentare non nuoce. "Sorry my friend, I don't sign". Pazienza.
Sul concerto ci torno più tardi, ma due righe sono già sul forum di Eskimofriends.
Ciao

view post Posted on 19/3/2007, 15:17Quote

Millennium Member

Group: Administrator

Status: Utente anonimo

1. Cannonball (senza microfoni)
2. Delicate
3. Rootless Tree (al piano)
4. Me My Yoke and I
5. The Rat Within The Grain
6. Volcano
7. Accidental Babies
8. Amie
9. Coconut Skins
10. I Remember
- ENCORE -
11. Yoshimi Battles The Pink Robots Part I
12. Sand
13. The Blower's Daughter
14. 9 Crimes
15. What this night is for (al piano) >
16. Sleep don't weep (al piano)

A me è piaciuto.

Ho sentito la mancanza di Lisa solo in Volcano, ma poi secondo me Damien è stato stupendo in tutto. I Remember è stata stupendamente lunga, e alla fine Tomo che si scatena :wub: Shane e Damien lo hanno guardato sconvolti uahuhuahua
So che a qualcuno non è piaciuta l'assenza della batteria... Secondo me è stata una mossa bellissima, sono uscite fuori cose mai sentite. Mi sono persa mezza Coconut Skins perchè guardavo Tomo tamburellare uahuauahu

Vyv che è tornata a suonare Yoshimi :wub:

E il finale con What this night e Sleep Don't Weep è un finale stupendo.

Uniche note negative, secondo me:
- le luci da dietro mi hanno accecato una decina di volte
- non mi piace sentire applausi e fischi quando si sente "and so it is..." -_- è come se certa gente fosse al concerto solo per the blower's daughter, e non avesse aspettato altro per tutto il concerto.
- damien non ha detto una parola su lisa, mah.

ps. sissy penso di averti visto, ma mi prendeva troppo male venire a dirti "sei tu?" huahuauhahu

I lift my glass to caring, kindness and trust and longevity and respect.
To all the things you'll need to keep your love alive.
I wish you happiness. And I hope you forever spare each other pain.
And if you find that impossible, then I wish you forgiveness.

image

For me, it feels like I'm coming home.

P_MSG P_EMAIL Top
G1useppe
view post Posted on 19/3/2007, 15:38Quote

Utente cancellato

Grazie mille Gloria per la tracklist!
Ma Vyv dove l'ha già suonata "Yoshimi Battles The Pink Robots Part I" ? Stupenda.

Qualcosa l'ho ripresa anch'io e posterò su YouTube ma temo la qualità non sia eccelsa...piuttosto dove sono i 1000 altri possessori di foto- e telecamere che illuminavano a giorno la sala verdi? :)
Speriamo mettano a disposizione qualcosa per gli aficionados...

Concordo con le tue considerazioni sulle reazioni della sala all'incipit di The B's D. ma alla fine credo sia così in tutti i concerti e Damien si sia abituato ;)

Ma come fai a dire che Lisa non ti è mancata in The Blower's Daughter e soprattutto in 9Crimes ???
Damien ha glissato più volte ai fans che gli gridavano "Where's Lisa?" tuttavia è parso molto allegro non ti pare?

Nel complesso è stato un concerto esaltante (per essere il mio primo di DR) ... e l'assenza di lisa è solo una scus...ehm...una valida ragione per seguirlo anche a Roma il 14/7! See ya sooN!!!!

view post Posted on 19/3/2007, 16:12Quote

Millennium Member

CITAZIONE
Ma Vyv dove l'ha già suonata "Yoshimi Battles The Pink Robots Part I" ? Stupenda.

La suona spesso... Dall'anno scorso, mi pare...
Ed è anche uscita la versione in studio sul suo ep... :wub:

CITAZIONE
piuttosto dove sono i 1000 altri possessori di foto- e telecamere che illuminavano a giorno la sala verdi? :)

All'inizio vedendo tutti quei flash pensavo che Damien si sarebbe incazzato parecchio... Poi si sono un po' calmati tutti, mi pare :unsure:

CITAZIONE
Ma come fai a dire che Lisa non ti è mancata in The Blower's Daughter e soprattutto in 9Crimes ???

In 9 Crimes hai ragione, la mancanza si sente anche perchè le due strofe sono identiche, quindi suona strano sentire Damien che canta la stessa cosa due volte... Ma in The Blower's Daughter, boh, per me Damien da solo la fa benissimo... Ovvio che mi piace pure con Lisa, ma secondo me ne escono due versioni completamente diverse... Così come per I Remember, o per Sleep Don't Weep.

CITAZIONE
Damien ha glissato più volte ai fans che gli gridavano "Where's Lisa?" tuttavia è parso molto allegro non ti pare?

Si si, abbastanza allegro... Stupende le storielle prima di Amie e Coconut Skins...

Che poi è tornato a fare certe canzoni come le faceva tempo fa... In Amie ha rimesso gli effetti alieni alla fine, in I Remember fa di nuovi quei versi strani alla fine, e ieri in TBD mi aspettavo pure un po' di Creep :shifty:

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 19/3/2007, 16:13Quote

Senior Member

Group: Member

Quoto Gloria dall'inizio alla fine!
Dopo commenterò anch'io, per ora vi dico che ho fatto un bel po' di video (9, per l'esattezza, neanche a farlo apposta ^_^ ) ma sono troppo grossi per youtube. la qualità è buona, se volete li uploado da qualche parte (ditemi voi se preferite yousendit, rapidshare, megaupload o altro)

Sissy, hai trovato la strada?

ah, glo grazie per la scaletta! Ho tentato di ricostruirla prima ma non mi ricordavo l'ordine esatto!

“I go to seek a Great Perhaps.”
image image image

“Sometimes I don’t get you,” I said. She didn’t even glance at me. She just smiled towards the television and said, “You never get me. That’s the whole point.”
"I was hopelessly boring and she was endlessly fascinating.
So I walked back to my room and collapsed on the bottom bunk,
thinking that if people were rain, I was drizzle and she was a hurricane."

"You spend your whole life stuck in the labyrinth, thinking about how you’ll escape it one day, and how awesome it will be, and imagining that future keeps you going, but you never do it. You just use the future to escape the present."
"She didn't leave me enough to discover her, but she left me enough to rediscover the Great Perhaps."

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 19/3/2007, 16:15Quote

Millennium Member

CITAZIONE
ah, glo grazie per la scaletta! Ho tentato di ricostruirla prima ma non mi ricordavo l'ordine esatto!

io appuntavo le canzoni su un bloc notes, e il tizio accanto a me mi guardava stranissimo uauahahua mi appuntavo un po' anche le storielle che diceva damo, e vedevo il tizio girarsi tentando di capire cosa scrivevo di tanto strano :alienff:

tu dov'eri? non mi ricordo...

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 19/3/2007, 16:56Quote

Senior Member

CITAZIONE (gloria_ita @ 19/3/2007, 16:15)
CITAZIONE

io appuntavo le canzoni su un bloc notes, e il tizio accanto a me mi guardava stranissimo uauahahua mi appuntavo un po' anche le storielle che diceva damo, e vedevo il tizio girarsi tentando di capire cosa scrivevo di tanto strano :alienff:

tu dov'eri? non mi ricordo...

in poltronissima ma fila R, quindi quasi poltrona (Sissy era 4 file sopra di me in poltrona) nel corridoio centrale. io non potevo scrivere perchè stavo facendo i video (il tizio di fianco a me invece mi guardava male perchè ho cambiato le pile della digitale 50 volte visto che ne avevo 6 ma tutte mezze scariche)

image image image

“Sometimes I don’t get you,” I said. She didn’t even glance at me. She just smiled towards the television and said, “You never get me. That’s the whole point.”

"You spend your whole life stuck in the labyrinth, thinking about how you’ll escape it one day, and how awesome it will be, and imagining that future keeps you going, but you never do it. You just use the future to escape the present."
"She didn't leave me enough to discover her, but she left me enough to rediscover the Great Perhaps."

P_MSG P_EMAIL Top
G1useppe
view post Posted on 19/3/2007, 17:07Quote

Utente cancellato

CITAZIONE (giugs @ 19/3/2007, 16:13)
Quoto Gloria dall'inizio alla fine!
Dopo commenterò anch'io, per ora vi dico che ho fatto un bel po' di video (9, per l'esattezza, neanche a farlo apposta ^_^ ) ma sono troppo grossi per youtube. la qualità è buona, se volete li uploado da qualche parte (ditemi voi se preferite yousendit, rapidshare, megaupload o altro)

Sissy, hai trovato la strada?

Grande giugs !!!
App-loda app-loda eheh , yousendit perfetto, o scegli tu.

Ho capito dov'eri....(io poltrona sett D fila AB mi pare) mi sono chiesto se la mano che vedevo ferma a riprendere avesse bisogno di una protesi per continuare a stare così fissa a filmare, e soprattutto che macchina usavi, che batteria e quandi TERAbyte per riprendere tutto (o quasi), ;-)

Per Roma però bisognerebbe organizzarsi meglio, non trovate?

view post Posted on 19/3/2007, 17:10Quote

Millennium Member

CITAZIONE
ho fatto un bel po' di video (9, per l'esattezza, neanche a farlo apposta ^_^ )

dimmi che yoshimi, i remember e what this night is for sono tra questi 9 :rolleyes:

image

P_MSG P_EMAIL Top
G1useppe
view post Posted on 19/3/2007, 17:19Quote

Utente cancellato

CITAZIONE (gloria_ita @ 19/3/2007, 16:12)
CITAZIONE
In 9 Crimes hai ragione, la mancanza si sente anche perchè le due strofe sono identiche, quindi suona strano sentire Damien che canta la stessa cosa due volte... Ma in The Blower's Daughter, boh, per me Damien da solo la fa benissimo... Ovvio che mi piace pure con Lisa, ma secondo me ne escono due versioni completamente diverse... Così come per I Remember, o per Sleep Don't Weep.

Si' sono due versioni completamente diverse , ma io non ce lo vedo lui chiedersi
Did I say that I loathe you?
Did I say that I want to
Leave it all behind?
dopo l'ossessivo I can't take my eyes off you

Ci vuole PER FORZA Lisa :)

CITAZIONE (gloria_ita @ 19/3/2007, 17:10)
CITAZIONE
ho fatto un bel po' di video (9, per l'esattezza, neanche a farlo apposta ^_^ )

dimmi che yoshimi, i remember e what this night is for sono tra questi 9 :rolleyes:

Yoshimi l'ho grabbata anch'io :woot:

view post Posted on 19/3/2007, 17:22Quote

Millennium Member

CITAZIONE (G1useppe @ 19/3/2007, 17:17)
CITAZIONE (gloria_ita @ 19/3/2007, 16:12)
CITAZIONE

Si' sono due versioni completamente diverse , ma io non ce lo vedo lui chiedersi
Did I say that I loathe you?
Did I say that I want to
Leave it all behind?
dopo l'ossessivo I can't take my eyes off you

Ci vuole PER FORZA Lisa :)

secondo me da un altro significato alla canzone... cioè, il testo rende anche se lo canta soltanto uno, secondo me :unsure:
poi, musicalmente sentire lo "stacco" con la voce di lisa secondo me è molto meglio (infatti io infilerei una strofa di lisa praticamente ovunque... in rootless tree, delicate, older chests), ma anche così mi piace tanto. :unsure:

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 19/3/2007, 18:13Quote

Senior Member

Ho filmato:

Cannonball
Rootless Tree
Me My Yoke & I
Accidental babies
Volcano (compresa la storiella :D )
I remember
La storiella prima di coconut skins
Amie
La prima strofa di nine crimes

avevo 48 minuti, non sono sicura che sia io quella che hai visto, Giuseppe. io ero abb comoda. solo per I remember mi sono stancata un po' visto che è durata 2 giorni :B): quindi in certi punti si muove tutto :P

cmq ora inizio ad uppare tutto!

image image image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 19/3/2007, 18:25Quote

what do you live for?

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/12/2009, 23:43

Solo un commento: Tomo :wub:

(p.s.: e Vyv :wub: :wub: :wub:)

CITAZIONE
solo per I remember mi sono stancata un po' visto che è durata 2 giorni quindi in certi punti si muove tutto

uahuahauhauhahu, anche i miei video non sono troppo "statici" xD

Rispetto a te, giugs, io ho anche What this night is for (al piano) > Sleep don't weep (al piano) (quello che il tizio accanto a glo mi ha chiesto di passargli xD) e la seconda parte di 9 crimes xD

"I stare at Emily's eyes and it's like the galaxy. I just watch and observe many, many moons."
image image image image image
"You love someone, you open yourself up to suffering, that’s the sad truth.
Maybe they’ll break your heart, maybe you’ll break their heart and never be able to look at yourself in the same way.
Those are the risks. That’s the burden.

Like wings, they have weight, we feel that weight on our backs, but they are a burden that lifts us.
Burdens which allow us to fly."

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN P_YIM Top
view post Posted on 19/3/2007, 18:27Quote

Millennium Member

CITAZIONE (giugs @ 19/3/2007, 18:13)
Ho filmato:

Cannonball
Rootless Tree
Me My Yoke & I
Accidental babies
Volcano (compresa la storiella :D )
I remember
La storiella prima di coconut skins
Amie
La prima strofa di nine crimes

ma :wub:

così capirò cosa ha detto damien prima del "can you speak english"? :shifty:

CITAZIONE
Rispetto a te, giugs, io ho anche What this night is for (al piano) > Sleep don't weep (al piano) (quello che il tizio accanto a glo mi ha chiesto di passargli xD)

magari ricordo male, ma a me sembra che quel tizio abbia filmato proprio what this night is for :ph34r:

comunque...... hai già tutto sul pc? :shifty:

image

P_MSG P_EMAIL Top
160 replies since 19/3/2007, 01:45

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: