Reply
Piazza Castello, Ferrara - 18/07/2007, TOPIC POST-CONCERTO
view post Posted on 18/7/2007, 22:52Quote

Millennium Member

Group: Administrator

Status: Utente anonimo

finito :unsure:

secondo quanto mi ha detto un uccellino ( :lmao: ) damien:
- era un po' incazzato/scazzato/triste... non ha parlato quasi per niente, nessuna storiella o altro... ha solo ringraziato il pubblico e ha detto quant'è bella l'italia e il cibo italiano e questo e quello
- come inedite, ha fatto then go (con cui ha aperto il concerto :o: ) e bottom shelf

LA SETLIST.
(grazie luca)

1. Then Go
2. Rootless Tree (al piano - con un lungo outro)
3. Volcano
4. Delicate
5. I Remember & Bang Bang (My Baby Shot Me Down)
6. Eskimo
7. Torna a Surriento (Vyv)
8. Coconut Skins & Jam >
9. Woman Like A Man
10. Accidental Babies (con un lungo outro)
11. The Professor & La Fille Danse (con la parte in francese completa)
12. The Blower's Daughter
13. 9 Crimes
14. Cannonball
15. Bottom Shelf
16. Sleep Don't Weep

e ora... raccontate :o:

Edited by gloria_ita - 19/7/2007, 19:38

I lift my glass to caring, kindness and trust and longevity and respect.
To all the things you'll need to keep your love alive.
I wish you happiness. And I hope you forever spare each other pain.
And if you find that impossible, then I wish you forgiveness.

image

For me, it feels like I'm coming home.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 18/7/2007, 22:57Quote

Millennium Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/11/2009, 13:36

scazzato? :o:

ma :cry:

"... Uno si costruisce grandi storie, questo è il fatto e può andare avanti anni a crederci, non importa quanto pazze sono e inverosimili, se le porta addosso, e basta. Si è anche felici, di cose del genere. Felici. E potrebbero non finire mai. Poi, un giorno, succede che si rompe qualcosa, nel cuore del gran marchingegno fantastico, tac, senza nessuna ragione, si rompe d'improvviso e tu rimani lì, senza capire come mai tutta quella favolosa storia non ce l'hai più addosso,ma davanti, come fosse la follia di un altro, e quell'altro sei tu. Tac. Alle volte basta un niente. Anche solo una domanda che affiora. Basta quello ..."

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 18/7/2007, 23:10Quote

ma pure then go ;___;

(per caso sono in arrivo foto/video? :ecco: )

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 18/7/2007, 23:10Quote

Rootless tree

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/10/2009, 18:02

BOTTOM SHELF????????????????????????????????????????????????
????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
ADDIRITTURA????????????????????????????????????????????????????

>>>>> IL VANGELO SECONDO ME <<<<<

non posso farci niente. sono un anarchico sentimentale. odio le istituzioni, le divise, le chiese, ma non ho più speranza nella rivoluzione e nelle bombe. sarò felice solo quando, come scriveva bianciardi, "in chiesa ci si potrà fare anche all'amore", cioè mai.

Francesco Bianconi..

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 18/7/2007, 23:15Quote

Millennium Member

CITAZIONE (boyracer @ 19/7/2007, 00:10)
(per caso sono in arrivo foto/video? :ecco: )

per stasera, intendi? :unsure:

non credo :unsure:

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 18/7/2007, 23:26Quote

Rootless tree

perchè diamine il mio nome è in giallo là sopra???

EDIT: dimenticate quello che ho detto...devo essere lievemente rincoglionita stasera :blink:

non posso farci niente. sono un anarchico sentimentale. odio le istituzioni, le divise, le chiese, ma non ho più speranza nella rivoluzione e nelle bombe. sarò felice solo quando, come scriveva bianciardi, "in chiesa ci si potrà fare anche all'amore", cioè mai.

Francesco Bianconi..

view post Posted on 18/7/2007, 23:36Quote

Millennium Member

no no, è impazzito tutto per un attimo :P

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 19/7/2007, 07:49Quote

I'm the last of the Irish Rover

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/12/2009, 14:29

Dal vostro inviato Juniper,

rapidissimamente (sarò più esauriente in seguito)...
Pur essendo nelle retrovie (a differenza di Coldplayer- che era praticamente ad un centimetro dal palco- e Raffa) il suono globale era ottimo e il pubblico è stato educato e caloroso (pochi chiacchiericci fastidiosi).
Con più rock del previsto (lunghe code anche su rootless tree, accidental babies ed eskimo- con l'ultima parte cantata in eskimo) forse sarebbe stato meglio seguirlo tutti in piedi!!!
Effettivamente Damien non era loquace ieri sera, solo due parole tra un brano e l'altro, ma musicalmente ha espresso dal primo all'ultimo.
Impossibile fermarlo prima e dopo (ci hanno letteralmente cacciato dalla piazza!!!)
Gli ultimi 4 pezzi della scaletta sono l'encore. Grande batterista, un vero mostro (aspetto i commenti degli altri due)
Serata calda, la sirena di due ambulanze ha rovinato la coda di Sleep, don't weep; una stella cadente improvvisa, ha scatenato l'applauso delle retrovie.
Foto da dove ero io non se ne potevano fare, confido in Coldplayer, Raffa e Gius (che nessuno ha visto!!!!)

Però è in arrivo foto di repertorio prossimamente

Filippo Juniper, Luca Coldplayer, Raffa e nostre amiche

ciao

Fil

"For me, I don't hold any weight or attachment to any awards. For me music is not competitive. There is no winner or loser or somebody who is better than someone else really. For me art is so expressive that it is wrong to say any one thing is better than anyone else." -Damien Rice

I can't believe all the good things that you do for me
sat back in a chair like a princess from a faraway place
nobody's nice, when you're older your heart turns to ice
and shut out what they say;
they're too dumb to mean it anyway- Have you forgotten (Red House Painters)

view post Posted on 19/7/2007, 10:14Quote

_-_

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/8/2009, 16:41

ciao ragazzi!
son reduce dal concerto di ieri sera..e devo dire....che delusione!
la freddezza che emanava damien era piu che palpabile, non credo abbia mai guardato il pubblico, ne fatto mezzo sorriso, solo cantato e basta! la band sembrava abbastanza divertita, Vyvienne in primis, ma Damo era evidentemente scazzato.
musicalmente...si, carino, ma non mi ha entusiasmato. non mi piace l'idea che ogni canzone duri dai 7 ai 12 minuti, e finisca con la batteria superpompata, la chitarra di damien con decisamente troppi effetti, e la sua voce urlante! l'ho trovato un po pesante; il violoncello si sentiva appena in quelle lunghe jam.
mi dispiace, spero di ricredermi al prossimo concerto.
ciao a tutti
filippo

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 19/7/2007, 14:53Quote

Millennium Member

CITAZIONE
non mi piace l'idea che ogni canzone duri dai 7 ai 12 minuti, e finisca con la batteria superpompata, la chitarra di damien con decisamente troppi effetti, e la sua voce urlante! l'ho trovato un po pesante; il violoncello si sentiva appena in quelle lunghe jam.

il mio concerto ideale, praticamente :rolleyes:

comunque, mi spiace che non ti sia divertito quanto ti aspettavi :(

image

P_MSG P_EMAIL Top
Coldplayer
view post Posted on 19/7/2007, 15:29Quote

Utente cancellato

Ciao a tutti ragazzi sono appena tornato da Ferrara, ho appena appreso di un lutto in famiglia quindi perdonate il tono poco entusiasta con il quale vi scrivo. Cmq qui a riportare gli avvenimenti di ieri sera. Arrivato a Ferrara sulle cinque mi sono immediatamente recato in piazza Castello dove ho fatto conoscenza con alcuni fan (parlando a tutti del nostro forum), ho fotografato la location, il palco e la strumentazione, il servizio di sicurezza mi ha chiesto di non fare altre fotografie (devo dire che sono stati pressanti per tutta la serata) così mi sono allontanato. Una volta ritornato in piazza ho visto Damien che andava a mangiare accompagnato da un tizio... parlando con alcuni ragazzi mi è stato detto che nn era disponibile a farsi fotografare (sappiamo tutti come è fatto ma di solito almeno due foto coi fan le fa). Dalle espressioni che faceva si capiva che qualcosa in damo ieri nn andava.. Cmq dopo averlo atteso per più di un'ora (sul biglietto erano riportate le otto e trenta come orario di inizio) eccolo sbucare assieme ai musicisti quasi nn saluta esegue "then go" e si sposta al piano per iniziare "Rootless Tree", "Volcano" con Banjo (suonato da uno scatenato Joel) è la terza canzone proposta da Damo che continua a non parlare con il pubblico. Dopo "Delicate" finalmente ringrazia il pubblico in italiano (un grazie), prosegue poi con "I remember" che sfocia in "Bang Bang" con tanto di sospiri a simulare la morte.. riprende poi la coda di I remember. Devo dire che freddezza a parte musicalmente mi è piaciuto molto code lunghe arrangiamenti nuovi forse un pò troppo effettato ma nn ci stava male , nota di merito a Joel (veramente ottimo ieri) e al nuovo batterista Brendan (bravissimo energico e in piena sintonia con Damien), la povera Vyv si è sentita poco ma quando è stata chiamata in causa ha risposto alla grande!!! (adorabile nella sua timidezza mentre eseguiva Torna a Surriento se becco quell'idiota che le ha urlato vergogna lo uccido con le mie mani). Prima del piccolo intermezzo di Vyv ecco "Eskimo" veramente bella!! Seguono Coconut (a due batterie con una simpatica gara tra Joel e Brendan + Damien che suonava la chitarra a mò di percussioni), l'incantevole e elettrica "Woman like a man" (nn vedevo l'ora di ascoltarla dal vivo) e la sempre toccante "Accidental Babies" (mi vengono sempre i brividi). "The Professor" con un lungo finale in francese che nn avevo mai sentito prima mi stupisce (cantata molto velocemente quasi di fretta), "The Blower's daughter" chiude la prima parte del concerto, Damien dice che lui e la sua band amano suonare in Italia perchè il cibo il vino, il tempo e la gente sono straordinari (un pò poco onestamente queste parole saranno praticamente l'unica fonte di interazione con il pubblico ma ci si accontenta...) MA poteva il nostro eroe finire il concerto senza "9 Crimes" , "Cannonball"??? No naturalemnte così torna sul palco esegue queste canzoni poi propone "Bottom Shelf" (che nn avevo mai sentito molto bella devo dire).. Chiude in stile ninna nanna (come aveva fatto a Milano) con la bellissima "Sleep don't Weep" accenna ad un saluto e se ne va... In conclusione il concerto come detto in precedenza è stato bello musicalemnte e freddo umanamente (strano da Damo che cmq rimane capace di esprimere tutte le emozioni possibili con la musica) quasi nessuno lo ha atteso e dubito seriamente che si sia concesso... E' parso una via di mezzo tra il triste e l'incazzato e si nota benissimo dalle fotografie che sono riuscito a scattare (al più presto le do a Gloria ma adesso nn è il momento per pensare a queste cose) alcune sono bellissime.. In chiusura un elogio allo staff per aver preparato dei bei giochi con le luci e un appunto sull'uso della macchina del fumo (a momenti me lo intossica)!!! Grazie di cuore a Raffa e Juniper per la bellissima serata ( e a tutte le dame di compagnia che ho conosciuto)!! Ringrazio anche flinch (mio compagno di prima fila) spero ragazzi di sentirvi tutti al più presto ma ora come ho gia detto due volte non è il momento per pensare al divertimento. Ciao Luca.
P.S. Ho scritto di getto e senza pensare quindi perdonatemi gli errori

view post Posted on 19/7/2007, 15:43Quote

Millennium Member

luca, grazie per averci raccontato della serata nonostante il lutto... mi dispiace tanto...
e non preoccuparti per foto o altro, in un altro momento si vedrà...

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 19/7/2007, 15:53Quote

I'm the last of the Irish Rover

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/12/2009, 14:29

Dispiace tanto anche a me, soprattutto dopo averti conosciuto ieri sera. Grazie infinite per il resoconto. Non sarei riuscito a scrivere lontanamente di meglio...Concordo con tutto.
Un abbraccio Luca

Fil Juniper

ps. il bootleg in mio possesso recita questo minutaggio

1. Then go 9:10
2. Rootless Tree 4:50
3. Volcano 6:10
4. Delicate 5:10
5. I Rememeber & Bang Bang (My Baby Shot Me Down) 12:10
6. Eskimo 5:40
7. Torna a Surriento (Vyv) 2:00
8 e 9. Coconut Skins & Jam plus Woman Like A Man 12:30
10. Accidental Babies 8:50
11. The Professor & La Fille Danse 6:30
12. The Blower's Daughter 5:50
13. 9 Crimes 4:30
14. Cannonball 4:15
15. Bottom Shelf 4:30
16. Sleep Don't Weep 5:50

"For me, I don't hold any weight or attachment to any awards. For me music is not competitive. There is no winner or loser or somebody who is better than someone else really. For me art is so expressive that it is wrong to say any one thing is better than anyone else." -Damien Rice

I can't believe all the good things that you do for me
sat back in a chair like a princess from a faraway place
nobody's nice, when you're older your heart turns to ice
and shut out what they say;
they're too dumb to mean it anyway- Have you forgotten (Red House Painters)

view post Posted on 19/7/2007, 16:57Quote

Millennium Member

ma... non l'avevo mica capito che hai registrato tutto :o: ti faccio una statua :rolleyes:

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 19/7/2007, 16:57Quote

Rootless tree

Grazie del resoconto luca...mi spiace davvero che sia accaduto qualcosa di così triste, soprattutto in occasione di un evento tanto atteso...x quello che può valere noi del forum ti siamo vicini...

Francesco Bianconi..

140 replies since 18/7/2007, 22:52

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: