Libri, romanzi, poemi, racconti...

« Older   Newer »
  Share  
salghrew
view post Posted on 13/10/2007, 10:51     +1   -1




Di ogni cosa è illuminata ho visto il film sotto consiglio, leggerò appena ho tempo anche il libro =)
Per i libri, uhm beh tralascio i classici (cosi di volata: affinità elettive e goethe in generale, i sonetti di shakespeare, tutto wilde, baudelaire [anche se non lo apprezzo completamente non sapendo il francese :°° ] e più in generale 800 e romanticismo, etc. poi farò uno schema un po' piu' completo).
Per libri di oggi, gli ultimi tre letti uhm..

Amelie Nothomb - Acido Solforico
è davvero piacevole da leggere, libri che si leggono in mezzagiornata, ma davvero brillanti, ne ho letti un po', ne fa uscire circa 1 all'anno e decisamente preferisco quelli autobiografici, su tutti: Sabotaggio d'amore.

Zadie Smith - Denti Bianchi
Bellissimo. mi è stato consigliato ed è stata una grande sorpresa, i temi affrontati sono interessanti e attuali, non saprei come farne un riassunto, è la storia di due famiglie..
l'ironia usata in questo libro è splendida.

Aleksandr Solzenicyn - Arcipelago Gulag
in realtà sono 3 libri. in realtà ho finito il secondo, e inizierò il terzo fra un po'. E' un classico, è un mattone, è inquietante. non è solo storia, pagina dopo pagina escono anche i sentimenti di cui è pervaso il libro, dalla più profonda disperazione, alla speranza, all'amore per la libertà spirituale.

Attualmente sto leggendo L'Uomo Autografo, sempre di zadie smith, l'ho appena iniziato, carino, anche se per ora preferisco ancora denti bianchi.
Può essere strano ma nel frattempo sto recuperando libri di coelho che non avevo letto, sto leggendo sulla sponda del fiume piedra mi sono seduta e ho pianto, poi toccherà a veronika decide di morire e 11 minuti, sono rimasto indietro gh.

Mi son reso conto che non ho parlato dei due autori che preferisco ghgh, sarà per la prossima volta.

ps. dieci piccoli indiani della christie è un piccolo capolavoro. mi piace molto anche il signore degli anelli (letto in una settimana, non avevo proprio un ... da fare) anche se non è esattamente il mio genere. e per quanto riguarda libri commerciali o pseudo tali sicuramente l'ombra dello scorpione di s.king.. letto secoli fa, ci sono sempre rimasto affezionato :°)
 
Top
fancyawalk?
view post Posted on 14/10/2007, 22:27     +1   -1




CITAZIONE (Juniper @ 12/10/2007, 18:35)
Alta Fedeltà - Nick Hornby

con le sue classifiche - top 5!

Adoro quel libro! Mentre lo leggevo ridevo come una cretina pensando alle mie top 5 (ho parecchie malattie, pare... :shock: )
 
Top
Juniper
view post Posted on 15/10/2007, 22:23     +1   -1




Quali sono le tue top 5, fancy?

O.T.
 
Top
fancyawalk?
view post Posted on 15/10/2007, 22:27     +1   -1




E' O T all'ennesima potenza...

trasferiamo sulla "bamba", che ci ospiterà senza rischio di reprimende, che ne dici? ;)
 
Top
boyracer
view post Posted on 16/10/2007, 09:57     +1   -1




riporto il topic all'ordine :P

un altro libro che devo citare assolutamente (me copo per non averlo fatto prima) è "Le voci del mondo", di Robert Schneider :rolleyes: qui una recensione piuttosto interessante
 
Top
°Lalla°
view post Posted on 16/10/2007, 11:20     +1   -1




Grandissimo Foer!!! :wub: Lo adoro! Molto forte, incredibilmente vicino è spettacolare!! E con quelle foto finali... non è perfetto??? E' senza dubbio uno dei miei preferiti! Anche Ongi cosa è illuminata è piuttosto folle! :) Il film è fatto benissimo!

Io adoro Jane Austen... essendo un ragazza romantica! :P E ho una grande passione per i romanzi vittoriani... vedi la Warthon e Eliot... <3

Altro grandissimo autore che adoro è Cunningham... di cui ho letto tutto! :wub: Scrive in modo spettacolare!

Io sono rimasta di sasso scoprendo quante poche persone leggono più di un libro all'anno in Italia... :wacko: che orrore! :(

Cmq mastico praticamente di tutto... io vado ad ondate... tipo... leggo un genere o un autore fino alla nausea... poi passo ad altro! Mi piace molto leggere i libri da cui vengono tratti i film e viceversa... quindi di recente, che ho letto e visto, consiglio a tutti Espiazione! :) Spettacolare!

Ah ecco, il fantasy classico mi annoia a morte... è l'unico genere che digerisco a fatica.
 
Top
fancyawalk?
view post Posted on 17/10/2007, 18:48     +1   -1




E' la sede giusta per confessare crimini di ignoranza?

Non sono mai riuscita ad andare oltre la quarta pagina di "Delitto e castigo"... :ecco:
Ciò che so è: lui scende le scale e incontra la padrona di casa (giusto?).
Mi si dice che poi la faccia fuori...

Insieme ai Promessi Sposi è uno dei libri che ciclicamente provo a leggere per dovere morale, ma ogni volta la mia forza di volontà soccombe.
 
Top
Miss Congeniality
view post Posted on 17/10/2007, 18:55     +1   -1




parlando di libri...mi sono appena iscritta ad anobii.com,la libreria virtuale *_*

è utile per ricordarsi i libri letti..e anche il periodo e l'edizione esatta X°D

il sito è www.anobii.com (in caso qualcuno fosse interessato a iscriversi :shifty: )e
il mio profilo è QUESTO..ancora abbatsanza vuoto, sia perchè mi sono appena iscritta sia perchè sto impazzendo per ricordare i libri che ho letto :lmao:

(amo inserire il codice isbn *__* :lmao: )
 
Top
Juniper
view post Posted on 17/10/2007, 19:45     +1   -1




@Fancy in questo caso ti assolvo!
Dostoevskij ---- Delitto e castigo----------- con tutte queste turpe edipiche è un libro non facile...Infatti viene da chiedersi se il buon Freud abbia spulciato questo romanzo da cima a fondo prima di buttarsi nella psicanalisi!!!

@Miss mmm sto cercando i libri scritti da te...ma non riesco a trovarli...dove sono, in una sezione segreta?
 
Top
fancyawalk?
view post Posted on 17/10/2007, 20:18     +1   -1




CITAZIONE (Juniper @ 17/10/2007, 20:45)
@Fancy in questo caso ti assolvo!
Dostoevskij ---- Delitto e castigo----------- con tutte queste turpe edipiche è un libro non facile...

Cosa vorrebbe dire? :angry:


L'aver adorato e consumato "Memorie dal sottosuolo" mi alleggerisce un pochino dalla colpa?

E se aggiungo Tolstoj ("Guerra e pace", prendendomi la libertà di saltare a pié pari le pagine di minuziosa descrizione della ferramenta di battaglia, "Anna Karenina" e " Sull'importanza dell'istruzione popolare")?

Sembro meno scema? <_<
 
Top
Juniper
view post Posted on 17/10/2007, 20:29     +1   -1




Se dovessi rileggere un libro del russo rileggerei certamente "memorie del sottosuolo" :woot:
e non "delitto e castigo"... :wacko:

Da piccolo... di Tolstoj ho letteralmente consumato (e disegnato a tradimento) i suoi libri "infanzia" "adolescenza"...
 
Top
Dear Boy
view post Posted on 17/10/2007, 22:53     +1   -1




Il Venditore di Armi!

Pensavo di averlo letto solo io... forte!
 
Top
Miss Congeniality
view post Posted on 18/10/2007, 15:04     +1   -1




CITAZIONE (Dear Boy @ 17/10/2007, 23:53)
Il Venditore di Armi!

Pensavo di averlo letto solo io... forte!

sììì :wub:
amo il modo di scrivere di Hugh :wub: :wub:
 
Top
fancyawalk?
view post Posted on 18/10/2007, 23:54     +1   -1




Allora...

KURT VONNEGUT:

Mattatoio n° 5
Le sirene di Titano
Cronosisma
La colazione dei campioni
Dio la benedica dott. Kevorkian
Comica finale


La mente più aperta e libera che io abbia conosciuto finora!
 
Top
Juniper
view post Posted on 18/10/2007, 23:58     +1   -1




Aspetta aspetta

anch'io ho letto Kurt Vonnegut...

vado a vedere un secondo cosa...

Ecco IL GRANDE TIRATORE
 
Top
66 replies since 12/10/2007, 13:08   744 views
  Share