Libri, romanzi, poemi, racconti...

« Older   Newer »
  Share  
Dear Boy
view post Posted on 19/10/2007, 09:29     +1   -1




CITAZIONE (Miss Congeniality @ 18/10/2007, 16:04)
amo il modo di scrivere di Hugh :wub: :wub:

So english... :rolleyes:
 
Top
DiNaMiTe_666
view post Posted on 26/10/2007, 19:06     +1   -1




Ahma si trovano in Italia i libri di Hugh??!devo leggermi qualcosa assolutamente! :D (oltre a questo venditore di armi ce ne sono altri?)

Io,sarò banale ma fa niente,ho finito da poco Il Profumo di P.Suskind...che dire,davvero coinvolgente...bellissimo....
 
Top
*Ornella*
view post Posted on 1/11/2007, 19:28     +1   -1




Juniper grazie per aver aperto questa discussione, mooolto intellettuale! Come ho sentito dire "ognuno invece di prendere il telecomando, dovrebbe passare dalla biblioteca!"
Leggo molto in estate perchè ho più tempo, anche da quando ho il palmare ci carico diversi libri e posso portarmeli dove voglio...

Ho letto i classici giustamente, diverse opere letterarie meritano di essere lette...vuoi per obblighi scolastici(chi ha fatto il liceo classico può comprendermi--letteratura greca, latina, inglese e italiana per intenderci!), vuoi per pura curiosità...per adesso dico che ho letto tutta la bibliografia di Paulo Coelho e di O.Wilde; Siddartha e Il signore delle Mosche e altri che nn ricordo per adesso...

Ps: Odio rileggere libri che ho già letto!
Penso che una vita nn basti per leggere i Libri con la l maiuscola!
Non nego che alle volte preferisco un bel film a un libro!
 
Top
Lu_i_gi
view post Posted on 26/5/2008, 20:25     +1   -1




sto leggendo l'esclusa - pirandello
 
Top
salghrew
view post Posted on 26/5/2008, 21:41     +1   -1




Uhm in vacanza ho letto:
- Delitto e castigo (SPLENDIDO.)
- Le affinità elettive (ancora, non so perchè)
- Ragione e sentimento
- Nè di Eva nè di Adamo (di Amelie Nothomb)
- Il lupo della steppa (Hesse, per ora sono ancora nella prima parte)

Poi toccherà a Orgoglio e pregiudizio..
Uhm vabbè sono classici non c'è bisogno di me per consigliarli, vedevo le top 5 e ho cercato di farne una mia ma è proprio impossibile.. Ma posso dire i 3 libri a cui sono piu' legato:

Jonathan Coe - La casa del sonno
Emily Bronte - Cime tempestose
Fedor Dostoevskij - Delitto e castigo

A ripensarci uff :°°°°°°° mi lego troppo ai libri..
 
Top
boyracer
view post Posted on 27/5/2008, 10:37     +1   -1




CITAZIONE
Jonathan Coe - La casa del sonno

:wub:

SPOILER (click to view)
se ci penso, ancora sto male pensando a Robert.. :ph34r:
 
Top
°Lalla°
view post Posted on 27/5/2008, 11:08     +1   -1




Ne ho letti un po' di Coe ma questo mi manca... allora me lo consigliate?

Ora come ora ne sto leggendo uno tremendo... non perchè sia brutto... ma perchè per l'angoscia mi sto mangiando tutte le unghie. Era da un po' che un libro non mi angosciava così... è La strada di McCarthy Cormac... un post apocalittico. Tremo all'idea di arrivare in fondo!

Grande salghrew che ti leggi un sacco di Austen! :D Ancora non so dire se il mio preferito sia Orgoglio e pregiudizio o Ragione e sentimento... :wub:
 
Top
ad.amasio industrialis
view post Posted on 27/7/2008, 01:27     +1   -1




CITAZIONE (salghrew @ 26/5/2008, 22:41)
Uhm in vacanza ho letto:
- Delitto e castigo (SPLENDIDO.)
- Le affinità elettive (ancora, non so perchè)
- Ragione e sentimento
- Nè di Eva nè di Adamo (di Amelie Nothomb)
- Il lupo della steppa (Hesse, per ora sono ancora nella prima parte)

Poi toccherà a Orgoglio e pregiudizio..
Uhm vabbè sono classici non c'è bisogno di me per consigliarli, vedevo le top 5 e ho cercato di farne una mia ma è proprio impossibile.. Ma posso dire i 3 libri a cui sono piu' legato:

Jonathan Coe - La casa del sonno
Emily Bronte - Cime tempestose
Fedor Dostoevskij - Delitto e castigo

A ripensarci uff :°°°°°°° mi lego troppo ai libri..

bei libri, ma Orgoglio e pregiudizio te lo sconsiglio proprio! ;)
 
Top
salghrew
view post Posted on 27/7/2008, 18:00     +1   -1




Ragione e sentimento mi è piaciuto, di orgoglio e pregiudizio ho sfogliato solo le prime pagine e mi sembrava sulla stessa scia, comunque per il mio futuro esilio in montagna ho aggiunto alla lista uomini e topi e la valle dell'eden (steinbeck), umiliati e offesi e i demoni (dostoevskij), e poi un libro di agatha christie ahah
 
Top
*viola_d'_inverno*
view post Posted on 27/7/2008, 18:14     +1   -1




visto che parlate di dostoevskij non posso non intervenire :)
è il mio scrittore preferito in assoluto (seguito da hesse e garcia marquez), sto girovagando di professore in professore in università per tentare di convincere qualcuno a seguirmi per la tesi che ho in mente su di lui (senza risultati per ora :( )
il suo capolavoro secondo me è "I fratelli Karamazov", per me questo libro è una bibbia :wub:
seguito subito dopo da "L'idiota"
 
Top
ad.amasio industrialis
view post Posted on 27/7/2008, 18:40     +1   -1




CITAZIONE (*viola_d'_inverno* @ 27/7/2008, 19:14)
visto che parlate di dostoevskij non posso non intervenire :)
è il mio scrittore preferito in assoluto (seguito da hesse e garcia marquez), sto girovagando di professore in professore in università per tentare di convincere qualcuno a seguirmi per la tesi che ho in mente su di lui (senza risultati per ora :( )
il suo capolavoro secondo me è "I fratelli Karamazov", per me questo libro è una bibbia :wub:
seguito subito dopo da "L'idiota"

su cosa vorresti fare la tesi?
 
Top
*viola_d'_inverno*
view post Posted on 27/7/2008, 20:13     +1   -1




io faccio lettere, perciò vorrei fare un collegamento con la letteratura italiana del 900 per capire la sua influenza...questo a grandissime linee e in breve, giusto per non farla troppo lunga :)
 
Top
ad.amasio industrialis
view post Posted on 27/7/2008, 20:15     +1   -1




CITAZIONE (*viola_d'_inverno* @ 27/7/2008, 21:13)
io faccio lettere, perciò vorrei fare un collegamento con la letteratura italiana del 900 per capire la sua influenza...questo a grandissime linee e in breve, giusto per non farla troppo lunga :)

anche io faccio lettere, a milano.. se ti va scrivimi via pm cosa hai in mente, mi interessa! chiudo OT
 
Top
°Lalla°
view post Posted on 21/10/2008, 09:43     +1   -1




Ho finito ieri di leggere "La solitudine dei numeri primi"... e ad un certo punto la protagonista mette su niente popo' di meno che un disco di Damien. Per la precisione stava ascoltando Grey Room... che sorpresa! :)
 
Top
salghrew
view post Posted on 21/10/2008, 19:38     +1   -1




Vero stavo per scriverlo io, l'ho finito pochi giorni fa, uhm iniziato una mattina e finito la notte alle 4 (sì, stare a cazzeggiare tutto il giorno ha anche qualche vantaggio). Comunque il libro mi è piaciuto anche se è scritto in maniera molto semplice, forse fin troppo. Però la storia mi è piaciuta tanto :°)
A proposito di libri, ho scoperto il sito Anobii e mi ci sono iscritto, è davvero carino e abbastanza utile.
E mi sono innamorato del modo di scrivere di Steinbeck.
Ora sto leggendo il giocatore..
 
Top
66 replies since 12/10/2007, 13:08   744 views
  Share