"Amicianimali"

« Older   Newer »
  Share  
_viola_
view post Posted on 29/4/2012, 13:09     +1   -1




CITAZIONE (gloria_ita @ 29/4/2012, 14:04) 
CITAZIONE
(sempre se anche Gloria mi da il permesso )

non so, a me piacciono i rapporti esclusivi... :unsure:

ecco, lo sapevo :(
Gloria lo so che invece io ti sto antipatica :cry:


Hoppi (o preferisci Chiara? decidi tu!), degli squali e delle meduse avevi già accennato qualcosa , ma sappi che io ti amo (in segreto, non dirlo a Gloria :unsure: :ph34r: ) anche di più per questo
 
Top
Hoppipolla
view post Posted on 29/4/2012, 13:10     +1   -1




Con voi due farò come facevo con i miei nonni... entrambi sganciavano money dicendomi di non dire niente all'altro...e io zitta zitta mi arricchivo! :D
Hoppi va bene,mi piace un sacco! :)
 
Top
_viola_
view post Posted on 29/4/2012, 13:19     +1   -1




CITAZIONE (Hoppipolla @ 29/4/2012, 14:10) 
Con voi due farò come facevo con i miei nonni... entrambi sganciavano money dicendomi di non dire niente all'altro...e io zitta zitta mi arricchivo! :D
Hoppi va bene,mi piace un sacco! :)

vabbè, ogni frase o storiella che aggiungi , tu guadagni sempre più punti :ihih:
 
Top
Hoppipolla
view post Posted on 29/4/2012, 13:26     +1   -1




ihihihihihihih :P
 
Top
°Lalla°
view post Posted on 29/4/2012, 14:35     +1   -1




Ah ah ah, si capisce allora, questo è il forum dei suonati. Le persone giuste attecchiscono e mettono radici... :dunno:

Anche io sono animalosa. Però ho una predilezione per i gatti. Devo dire che i cani non mi sono mai piaciuti particolarmente... da piccola mi facevano paura e in generale il fatto che facciano bisognini ovunque mi innervosisce un po'. Non che i gatti non li facciano... ma almeno fanno finta di nasconderli! :ihih: Comunque sto migliorando... in verità gli animali mi piacciono tutti quindi amo tutti equamente.

Ho una gatta principessa vecchia di 17 anni. L'ho portata dal veterinario l'altro giorno per la sua solita tossetta cardiaca... e quello mi ha cazziato perchè gli davamo cibo troppo difficile da digerire (mangia cibo in lattina) e così ha detto che avrebbe dovuto mangiare pollo e tacchino cotto. Con il risultato che noi non mangiamo carne per risparmiare, invece quella di mangia un quarto di pollo al giorno. In più le piace così tanto che è diventata un tormento... vorrebbe cibo ogni mezz'ora. E' ringiovanita di colpo. Forse è il canto del cigno. :dunno:

Poi ho Cogu... una tataruga d'acqua di credo 12 anni. Grande come un piatto.

E poi ho Ornella. Un passero caduto dal nido che abbiamo soccorso 3 anni fa. Io giuro di averci provato in tutti i modi ad insegnarle a volare via... ma non c'è stato verso. :dunno: Non ha voluto saperne. Forse perchè l'ho raccolta davvero minuscola e la prima cosa che ha visto quando ha aperto gli occhi è stata la mia pessima faccia. E' meravigliosa comunque.

Come sei stata brava a prenderti cura di un balestruccio, Chiara! So che è difficilissimo insegnargli a volare... la maggior parte di quelli caduti e poi salvati non impara mai a volare.
 
Top
_viola_
view post Posted on 29/4/2012, 14:41     +1   -1




Lalla, che figa la tartaruga gigante! mi piacciono troppo, ne avrei sempre voluta una ma non ho un giardino o un posto in casa dove credo potrebbe vivere bene. Quelle acquatiche dove le tieni?
 
Top
Hoppipolla
view post Posted on 29/4/2012, 14:54     +1   -1




Io invidio te con il passerotto che torna! Vedere volare via il balestruccio (che tra l'altro mi odiava perchè si è ammalato e ho dovuto mettergli colliri e robaccia varia) e non sapere poi come è stato il suo destino lascia mille punti interrogativi....
 
Top
Childish
view post Posted on 29/4/2012, 14:56     +1   -1




Ma avete tutti fattorie? :unsure:

Io ho solo un cane,Olaf,e mi basta :D

Tutti i tentativi di avere altri animali (da gatti a pesciolini rossi,da uccellini a conigli)sono finiti male :(
 
Top
°Lalla°
view post Posted on 29/4/2012, 14:56     +1   -1




Povera Cogu, in realtà mi rendo conto che non può essere felice. Dovrebbero proibirne la vendita. A meno che uno poi non abbia un posto dove tenerle. Te le vendono grandi come una moneta e poi (se le sai curare) diventano grandi come piatti. Ma chi ha un appartamento dove cavolo le mette? Poi le trovi che nuotano nei laghi perchè le abbandonano. Odio i negozi di animali... mi fanno schifo. :angry: Non che io non l'abbia comprata in un negozio... ma ero cretina all'epoca. E chi ci pensava che sarebbe diventata gigante?

Io ho una vasca di plastica con l'acqua che ho messo in una fioriera abbastanza grande in giardino (non vi dico l'impegno per tenerla pulita). E ha una parte dove stare all'asciutto e prendere il sole. Ma lo spazio è comunque piccolissimo. Libera non la posso lasciare perchè chissà dove andrebbe ad infilarsi. Il giardino è grande e avrebbe un sacco di vie di fuga.

Però non so che altro fare per lei. :(
 
Top
view post Posted on 29/4/2012, 14:57     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
37,802
Reputation:
+20

Status:


CITAZIONE
Forse perchè l'ho raccolta davvero minuscola e la prima cosa che ha visto quando ha aperto gli occhi è stata la mia pessima faccia

e con gli occhi a cuoricino ha esclamato "MAMMA!"... ?
 
Top
Hoppipolla
view post Posted on 29/4/2012, 15:01     +1   -1




CITAZIONE (gloria_ita @ 29/4/2012, 15:57) 
CITAZIONE
Forse perchè l'ho raccolta davvero minuscola e la prima cosa che ha visto quando ha aperto gli occhi è stata la mia pessima faccia

e con gli occhi a cuoricino ha esclamato "MAMMA!"... ?

Lo sguardo del balestruccio invece diceva "e mo che vole questa?" ........però in compenso ha adorato i cani, si infilava sempre nell'interno coscia di Luna dato che era calda....e le mie cagnoline si innamorano sempre degli uccellini che trovano... L'altro giorno ho portato Luna dal veterinario per un bozzo che le è spuntato in testa (ebbene sì...ho il cane unicorno) e appena ha visto una signora con un piccolo merlo appena trovato non ci ha capito più niente! :)
 
Top
view post Posted on 29/4/2012, 15:02     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
37,802
Reputation:
+20

Status:


CITAZIONE
e le mie cagnoline si innamorano sempre degli uccellini che trovano...

il mio probabilmente le divorerebbe.
 
Top
°Lalla°
view post Posted on 29/4/2012, 15:05     +1   -1




CITAZIONE (Hoppipolla @ 29/4/2012, 15:54) 
Io invidio te con il passerotto che torna! Vedere volare via il balestruccio (che tra l'altro mi odiava perchè si è ammalato e ho dovuto mettergli colliri e robaccia varia) e non sapere poi come è stato il suo destino lascia mille punti interrogativi....

Torna? Non se ne va proprio... sta in gabbia come un canarino. :( Quando la lascio uscire si posa sulla spalla e mi becca o mi cammina intorno ai piedi... :P

Comunque ti capisco... lo scorso inverno ho accudito un riccio. Lo avevo trovato piccolo piccolo in autunno e quindi sarebbe morto se lasciato in giro. L'ho curato per tutto l'inverno (e non vi dico cos'è curare un riccio :wacko: ) e poi in primavera l'ho liberato (pesava un chilo! e quando l'avevo trovata pesava 70 gr). Avrei dovuto pitturarle gli aculei con un colore così da poterla riconoscere. Ma sono stata scema... così non l'ho più ritrovata. Uscivo la sera con la torica ad acchiappare tutti i ricci che passavano, per capire se stesse bene. Ma non riuscivo a riconoscerla. E i ricci che raccattavo erano così rognosi che mi veniva un'angoscia terribile. Così ho lasciato perdere e mi sono limitata a pensare che avevo fatto del mio meglio e il resto stava a lei. :rolleyes:


CITAZIONE (gloria_ita @ 29/4/2012, 15:57) 
e con gli occhi a cuoricino ha esclamato "MAMMA!"... ?

E poi ha aggiunto... sminuzzali bene quei vermi! :ph34r:
 
Top
Hoppipolla
view post Posted on 29/4/2012, 15:06     +1   -1




Belli i ricci!!! Io alle medie ne trovai uno a scuola,lo portai nel giardino interno in modo che stesse al sicuro,poi arrivò il bidello che mi disse "Chiara, stavo zappando la terra...e ho zappato il riccio"...................... grazie Mimmo!
 
Top
_viola_
view post Posted on 29/4/2012, 15:12     +1   -1




oddio mi fate morire :D il cane unicorno, gli uccelli in mezzo alle cosce dei cani :ihih: , i ricci con gli aculei colorati e il riccio zappato(povero :( ). ma davvero che case avete? state in campagna?
anche io come childish ho potuto avere solo un cane (per volta) e qualche pesce rosso in infanzia :dunno:
 
Top
139 replies since 29/4/2012, 12:12   755 views
  Share