"Amicianimali"

« Older   Newer »
  Share  
°Lalla°
view post Posted on 29/4/2012, 15:15     +1   -1




Noooo, orribile!! :cry: :cry: Povero... :(

Comunque vorrei sfatare il mito che i ricci siano belli... non è vero! :ihih: Sono dei rattoni con le spine! Raramente sono davvero bellini... solo se si mettono in posa. Fanno cacca a quintali. Puzzano. Saltano per pungerti. E si sputano addosso roba masticata... :lmao: Sono terribili! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

PS: non sto proprio in campagna. Ma ho un giardino grande quindi di animaluzzi vari ne circolano. Per esempio ogni anno in primavera spunta un ratto... lo chiamo Tony. Ormai credo di essere arrivata a Tony IV. Zampetta felice raccogliendo castagne fuori dalla mia cucina. Ma è così rincoglionito che i gatti di mio cugino lo steccano nel giro di 2 giorni. E' automatico. La mia è così vecchia che neanche lo guarda...
 
Top
view post Posted on 30/4/2012, 11:52     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
37,802
Reputation:
+20

Status:


Chiara, per caso sei vegetariana?
 
Top
Hoppipolla
view post Posted on 30/4/2012, 11:55     +1   -1




Ti avevo già risposto ieri... comunque no, ci sono tipi di carne che non mangio (più che altro legate a ricordi di animali con cui ho avuto a che fare) però sostanzialmente la mangio... tu?
 
Top
view post Posted on 30/4/2012, 12:41     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
37,802
Reputation:
+20

Status:


scusa, mi ero persa la risposta :(

ps. io ci ho provato anni fa ma stavo per morire a quanto pare, ho fatto le analisi del sangue e avevo tutti i valori del ferro sballati :dunno: però ai tempi non avevo molta voglia di cercare alternative alla carne, e speravo di tirare a campare con lenticchie e verdure varie... prima o poi ci riprovo prendendola più sul serio...
 
Top
Threadgoode
view post Posted on 30/4/2012, 13:16     +1   -1




Ok, questo topic è troppo pieno di meraviglie per poterle commentare tutte :wub: mi limiterò a un paio :ihih:

CITAZIONE (Hoppipolla @ 29/4/2012, 13:37) 
Eh,la carpa rianimata è stata una bella esperienza...da che galleggiava a panza all'aria,dopo un'ora e mezza in cui l'ho fatta nuotare io a forza,facendole prendere ossigeno, era di nuovo in gran forma....mio padre è arrivato per pulirla....e alla fine,arreso,mi ha accompagnato al lago a liberarla :D

Chiunque lotti per impedire a un animale di fare una brutta fine ha tutta la mia stima :fiori: :fiori: e complimenti per gli altri aneddoti vari, mi hai fatta emozionare e sganasciare al tempo stesso :ihih:

CITAZIONE (gloria_ita @ 30/4/2012, 13:41) 
io ci ho provato anni fa ma stavo per morire a quanto pare, ho fatto le analisi del sangue e avevo tutti i valori del ferro sballati :dunno: però ai tempi non avevo molta voglia di cercare alternative alla carne, e speravo di tirare a campare con lenticchie e verdure varie... prima o poi ci riprovo prendendola più sul serio...

Ora la mia stima per te ha raggiunto livelli indicibili :wub: addirittura mi sono dimenticata di Homeland e delle tue minacce di passare ore in auto cantando come l'uomo più alto :fiori: Ma.. se posso chiedere, la tua decisione da cosa è stata motivata? Da motivi 'etici', dal fatto che la carne non ti piace, o perché pensi che in fondo faccia male?

Comunque, dico anche la mia. Da che io ricordi abbiamo sempre avuto animali in casa, soprattutto grazie al fatto che quando ero piccola ci siamo trasferiti in una casa grande e con un bel giardino. Attualmente abbiamo tre cani (un alano, un cane corso e un meticcio, piccolissimissimo), due gatti, una tartaruga di terra bella grande (non sappiamo quanti anni abbia, l'avevano trovata i miei una ventina di anni fa) e una voliera con due canarini e due diamantini.

In passato abbiamo avuto molti gatti (almeno altri 6), altri due cani, molti canarini e due acquari di acqua dolce con dentro non chiedetemi che cosa perché i pesci non mi sono mai piaciuti granché. Poi l'anno scorso mio padre ha recuperato un ghiro da un cantiere in cui stava lavorando, era periodo di letargo penso per cui era un po' rimbambito (il ghiro, non mio padre).. Lo abbiamo tenuto in una gabbietta per diversi mesi, ed era tanto bello :wub: :wub: :wub: ma io adoro i roditori in generale.. Ma purtroppo non ne ho ancora avuto nessuno in casa in modo permanente. Comunque, quando lo abbiamo liberato in un boschetto vicino a casa eravamo tutti tristissimi.. Lo abbiamo filmato, è corso come un fulmine su un albero e poi è rimasto tutto il tempo a guardarci in faccia dall'alto :wub: E come nel caso del riccio di Lalla, ogni tanto mi chiedo "Chissà che fine avrà fatto".. però penso che sia meglio non saperlo ._.

Comunque, i miei animali domestici preferiti rimangono i cani. Invece non ho una grande simpatia per i gatti, anche se quando sono piccini sono tanto teneri e li coccolerei tutto il giorno :wub: Poi quando crescono mi stanno sulle balle :ihih: E poi io dei cani non posso fare a meno di adorare la devozione che hanno per tutti in famiglia.. Cosa che, tranne in rari casi, nei gatti non ho mai trovato.. Poi ho sempre pensato che i cani 'seri' fossero quelli di razza (me cretina :( ) e in particolare quelli grandi.. So che può sembrare stupido, ma conosco parecchia gente che la pensa così. Però un giorno i miei hanno portato a casa un pistolino di poco più di un mese, stava in una mano :wub: e adesso è il dio della casa, senza alcun dubbio :wub: :wub: :wub: Non è un modo di dire, ha proprio cambiato la vita di tutti qui, anche solo il fatto di dormire sempre nel letto con i miei e poi alla mattina nel mio quando loro escono. Credo di non aver mai visto un cane così affettuoso, coccolone e simpatico :wub:

Ok, basta parlare di lui ahah :ihih: qualcuno qui ha nominato le orche :wub: Io da piccola sognavo sempre di poterne trovare una quando andavamo in giro in barca (anche se in genere andavamo sul lago :shifty: ), perché così l'avremmo potuta tenere in piscina. Non dite niente, lo so :cry:

EDIT: Chiedo venia, non intendevo scrivere così tanta roba o_O
 
Top
Hoppipolla
view post Posted on 30/4/2012, 13:30     +1   -1




Uh mamma....certo che pure la tua lista è lunghissima! Cmq ti capisco...io l'orca volevo metterla sul terrazzo condominiale da piccola,contavo che riempendolo tutto con acqua ci sarebbe stata bene! :D
Cmq Glo, io vorrei trovare il coraggio di diventare vegetariana...il problema è che sono schizzignosa e la mia lista vegetale è piuttosto limitata... Apprezzo chi è vegetariano....ma a volte mi danno fastidio alcuni estremismi che poi vengono fuori,come quelli che insultano se qualcuno mangia carne..... credo che ognuno sia libero di fare le scelte che vuole e non imporle agli altri....
 
Top
_viola_
view post Posted on 30/4/2012, 13:32     +1   -1




ma io sono senza parole :o:
vi invidio tutte, avete avuto milioni di animali e io non posso :( chissà che belle case grandi e con giardini anche...bello vivere in questi posti e circondati da tutti quegli animali:)

Threadgoode, anche io ho un debole per i cani :wub: soprattutto quelli non di razza è vero che sono ancora più teneri!
 
Top
_viola_
view post Posted on 30/4/2012, 13:33     +1   -1




CITAZIONE (Hoppipolla @ 30/4/2012, 14:30) 
a volte mi danno fastidio alcuni estremismi che poi vengono fuori,come quelli che insultano se qualcuno mangia carne..... credo che ognuno sia libero di fare le scelte che vuole e non imporle agli altri....

:quoto: tutto, parola per parola, anche perchè ci sono passata personalmente
 
Top
Hoppipolla
view post Posted on 30/4/2012, 13:35     +1   -1




CITAZIONE (_viola_ @ 30/4/2012, 14:32) 
chissà che belle case grandi e con giardini anche...bello vivere in questi posti e circondati da tutti quegli animali:)

Magari un giardino...io tutti questi animali li ficco in appartamento! :D Pensa se avessi un giardino cosa potrei creare! :D
 
Top
view post Posted on 30/4/2012, 13:39     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
37,802
Reputation:
+20

Status:


CITAZIONE
la tua decisione da cosa è stata motivata? Da motivi 'etici', dal fatto che la carne non ti piace, o perché pensi che in fondo faccia male?

etici, e poi il fatto che sia anche più salutare (se si fa bene, ovvio) è un motivo in più :dunno:

CITAZIONE
Apprezzo chi è vegetariano....ma a volte mi danno fastidio alcuni estremismi che poi vengono fuori,come quelli che insultano se qualcuno mangia carne..... credo che ognuno sia libero di fare le scelte che vuole e non imporle agli altri....

ma sì, ma è una cosa che non hanno solo i vegetariani/vegani ovviamente... a me danno fastidio (e fanno anche un po' paura) gli estremisti in generale.

ps. dai, adesso postate tutte le foto dei vostro animali :fiori:
 
Top
Hoppipolla
view post Posted on 30/4/2012, 13:44     +1   -1




La penso esattamente come te Glo!
Appena passo all'altro pc vi faccio conoscere le mie belve :)
 
Top
Threadgoode
view post Posted on 30/4/2012, 13:47     +1   -1




CITAZIONE
CITAZIONE
Apprezzo chi è vegetariano....ma a volte mi danno fastidio alcuni estremismi che poi vengono fuori,come quelli che insultano se qualcuno mangia carne..... credo che ognuno sia libero di fare le scelte che vuole e non imporle agli altri....

ma sì, ma è una cosa che non hanno solo i vegetariani/vegani ovviamente... a me danno fastidio (e fanno anche un po' paura) gli estremisti in generale.

Sul discorso degli estremismi non mi esprimo, perché non so cosa pensare. In generale, non solo su questo argomento. Passo dal pacifismo e al vivi e lascia vivere più totale alla militanza più accanita, in qualsiasi argomento che mi stia a cuore (ovviamente tutto a livello teorico, come atteggiamento. Ma solo perché sono pigra, suppongo) :3 Diciamo, insomma, che comprendo e condivido, a tratti, entrambi gli atteggiamenti..

CITAZIONE (gloria_ita @ 30/4/2012, 14:37) 
etici, e poi il fatto che sia anche più salutare (se si fa bene, ovvio) è un motivo in più :dunno:

Capito Gloria.. allora ti wubbo ancora di più :fiori: Io non so se avrò mai il coraggio di farlo, ma lo vorrei tanto. Purtroppo i contro sono parecchi, al momento. Vivo in una famiglia di carnivori incalliti, tanto per cominciare. Poi c'è il fatto che, sebbene di mio la carne non mi piaccia, ci sono dei 'derivati' per così dire di cui sono golosa o a cui comunque farei fatica a rinunciare. Il pesce poi :cry: e IL SUSHI :cry: :cry: :cry: mi sento uno schifo quando mangio carne o pesce, in qualsiasi modo, e certe volte il senso di colpa è tale che non riesco a mangiare o che mi costringo a non farlo. Però la mia golosità è qualcosa di tremendo :cry: ma lo so, non è una buona motivazione per non provarci.. Poi altri motivi sono il fatto che comunque per seguire uno stile di vita simile serve molto impegno, ma (soprattutto) molti soldi per poter compensare la mancanza di carne. Io credo di volerci provare, prima o poi.. Devo solo trovare il coraggio.. e i soldi :ihih:

Viola, dopo magari ti passerò una foto del nostro cucciolo :wub: :wub:

AHAHAHAHA l'orca sul terrazzo batte senza dubbio la mia in piscina :lmao: :lmao:
 
Top
_viola_
view post Posted on 30/4/2012, 13:58     +1   -1




CITAZIONE (gloria_ita @ 30/4/2012, 14:39) 
a me danno fastidio (e fanno anche un po' paura) gli estremisti in generale.

ecco, esatto. :quoto: anche te, mettiamo i puntini sulle "i"

Hoppi, ero convinta che ce l'avessi il giardino, a questo punto non oso immaginare! :D

io non ce le ho le foto dei miei ex dogs :( mi sono state praticamente sottratte e non so dove siano...no comment.

CITAZIONE (Threadgoode @ 30/4/2012, 14:47) 
Viola, dopo magari ti passerò una foto del nostro cucciolo :wub: :wub:

si, mi farebbe piacere, grazie! :wub:
 
Top
view post Posted on 30/4/2012, 13:59     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
37,802
Reputation:
+20

Status:


CITAZIONE
Capito Gloria.. allora ti wubbo ancora di più Io non so se avrò mai il coraggio di farlo, ma lo vorrei tanto. Purtroppo i contro sono parecchi, al momento. Vivo in una famiglia di carnivori incalliti, tanto per cominciare. Poi c'è il fatto che, sebbene di mio la carne non mi piaccia, ci sono dei 'derivati' per così dire di cui sono golosa o a cui comunque farei fatica a rinunciare. Il pesce poi :cry: e IL SUSHI :cry:

ahah potrei averlo scritto io questo pezzo!
anche a me viene difficilissimo rinunciare a tutto questo... e comunque essere vegetariani rende le cose anche molto meno 'comode', del tipo, se devi portarti da mangiare fuori non puoi farti in cinque secondi un panino con prosciutto o salame, ma devi "inventarti qualcosa"... e quando vai a cena dalla gente, sai che la gente deve sbattersi di più per fare qualcosa che puoi mangiare... eccetera eccetera.

CITAZIONE
molti soldi per poter compensare la mancanza di carne.

esatto, questo è proprio il motivo per cui sto rimandando... quando lavorerò e di sicuro avrò maggiore disponibilità economica, allora proverò...
 
Top
view post Posted on 30/4/2012, 14:24     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
37,802
Reputation:
+20

Status:


comunque, questo è il mio bimbo :wub:

da piccolo:






e adesso:







non ho molte foto decenti perchè diciamo che si muove molto :dunno:


però quando è triste e depresso riesco a fare foto del genere, molto malinconiche:

381253_2859883618533_1302933023_33211258_1540822951_n
 
Top
139 replies since 29/4/2012, 12:12   755 views
  Share