recensione New York shows

« Older   Newer »
  Share  
borneoman
view post Posted on 21/10/2014, 13:57     +1   +1   -1




Piccola recensione dei shows di New York!!! un'esperienza davvero indimenticabile e alcuni dei migliori concerti che ha fatto mai Damien, in particolare le due serate a The Box. Tutto e’ estato incredibilmente intimo e abbiamo avuto modo di ascoltare la maggior parte delle nuove canzoni, tutti i classici e un sacco di rare oldies che ho pensato che non avrei mai sentire nella mia vita !! Anche viaggiare e incontrare tanti altri fans di Damien è sempre una bella esperienza.

Il primo giorno è stato molto surreale per me, svegliato alle 4 del mattino, ho preso un treno per Copenaghen poi volato a Berlino, poi ho preso un altro volo per New York, sbarcato alle 4 pm e sono andato direttamente a The Box, dove il concerto è iniziato alle 7pm. Il luogo era minuscolo, letteralmente una scatola, quasi claustrofobico, ma siamo stati fortunati ad avere abbastanza vicino al palco, nonostante il ritardo, avevo solo come 4 file di persone davanti. Non sono sicuro se il luogo è davvero fatto per concerti, boh va bene per le prime file, ma immagino che le persone sul retro non vriescono a vedere nulla. Durante il primo show, Damien ha detto che era al 50 per cento, sentendo in "mono" piuttosto che in "stereo", ma secondo me la sua voce era perfetta.
E ho quasi morto quando è apparso sul palco e ha iniziato a suonare Insane. Dicevo un’ amica il giorno prima del concerto come durante il tour di 9 io facevo sempre la stessa request, Insane, tutto il tempo, ma ora non serve perche Damien suona quasi spontaneamente la canzone ogni volta che sto in un concerto, haha. Così ho quasi riso quando ho riconosciuto il primo accordo di Insane. Il concerto è stato perfetto, uno dei migliori in assoluto. Le quattro canzoni dal album nuovo che ha fatto erano tutte fantastic. Per la prima volta abbiamo sentito MFFF in full, ed è stato incredibile, facendo la prima parte della canzone con la sua voce normale e poi passando a falsetto per l'ultima parte. La parte esplosiva alla fine era un po 'corta e credo che questa parte sarà migliorata con il tempo o se mai fa tour con una band. IDWTCY era anche molto bella, molto minimalista, simplice, con solo la chitarra e senza violini come la versione dell'album. La sua voce era pura emozione. Bastard e The Box anche molto belle ed emotive.
Ma la più grande sorpresa della notte era quando ha iniziato a suonare tutte quelle canzoni rare che la gente richiedeva. Quando ha iniziato a suonare What If I´m Wrong, non ci credevo. Ottimissimo lavora, davvero bellissima. E 'stato incredibile, davvero forte e potente. Molto più che le due volte precedenti. Ma ha seguito con un'altra richiesta, Sand. Questo è una che non avevo mai sentito prima. L’ho chiesta durante l'ultimo tour italiano, ma non l’ha mai suonata. Perfetta al 100%, con un sacco di energia. Incredibile.
E poi, quando ha fatto Lonelilly, senza parole. Ha sbagliato un po’ il testo ma è stato incredibile, davvero incredibile. Mai pensato che potreva suonare Lonelilly!!!
Volcano con 5 persone sul palco e’ stata bella. Prima volta che ho visto chiedergli qualcuno se può suonare Volcano alla chitarra oltre a cantarla. Sorprendentemente non ha suonato Blower´s Daughter ma si è chiuso con I Remember invece, bellissima.

Il secondo giorno (a Warsaw) bel concerto, ma mancava la magia del Box. Forse perche il luogo non era molto accogliente e c’erano anche qualche interazione strana tra fan. Devo dire che sono rimasto molto sorpreso quando un sacco di gente ha iniziato a cantare Delicate, ad alta voce, al punto che si stava sentendo più il pubblico di Damien lui. Inoltre c'era qualcuno urlando tutto il tempo nei momenti più inappropriati.
In ogni caso, io continuo a pensare che e’ stato un copncerto bello. Ha suonato tre canzoni dal nuovo album che erano tutti incredibili, Bastard (canzone di apertura), The Box e MFFF. Ha fatto anche un sacco di canzoni che ha saltato il primo giorno, come Amie o Cold Water, che erano incredibili. Alla fine di Cold Water, e’ arrivato Glen sul palco e hanno fatto Hallelujah come un duetto. Incredibile. Poi Glen ha fatto una canzone da solo che non ho riconosciuto e hanno finito con una cover di The Auld Triangle, che era più Glen di Damien, ma comunque bene.
Dopo lo spettacolo ci aspetta un bel po 'per loro, ma qusi 2 ore aspettando. Il momento più divertente è stato quando abbiamo chiesto un ragazzo di sicurezza: Egli è ancora dentro? e il tipo della sicurezza ha risposto: no, no, Jon Bon Jovi e’ andato via qualche tempo fa !!! (Bon Jovi era VIP di Damiano!!). Dopo un po 'finalmente e’ uscito Damien (con Glen) e abbiamo parlato un po’ (hey I know you, what´s your name?) ☺ e ha abbracciato tutti noi.

E per ultimo, il giorno finale a The Box, un altro show incredible, se non migliore rispetto al primo giorno. Soprattutto la parte finale. Damien sembrava meno loquace ma ha fatto un buon mix di nuove canzoni, vecchie e rarities. In totale ha suonato 6 canzoni dal nuovo album, tra cui la prima esecuzione assoluta dal vivo di Colour Me In e anche Trusty & True. Io davvero non aspettavo Colour Me In. E che canzone! Davvero molto bella, con una bella melodia e testi piacevoli. La parte del "dogless bone", oh mio, qualcuno può scrivere testi più tristi !!!!
L'inizio dello spettacolo e’ stato incredibile, con la prima fila tutti noi seduti a terra mentre lui cantava Delicate, tutti in silenzio totale, praticamente l'opposto del giorno precedente a Warsaw.
Ha fatto anche una buona rotazione delle canzoni e per esempio Cannonball è stata appena suonata un giorno solo, e ha anche saltato Blower's Daughter il primo giorno. Per es., l’ultimo giorno ha suonato Eskimo e The Professor. E per canzoni rare abbiamo ha suonato prima Face. Ed è stato incredibile, davvero molto forte anche se incasinato un po 'il testo. Fantastico. E poi, senza che nessuno la richiesta, ha continuato con un'altra rarity, The Go. Bellissima davvero.
E Trusty & True durante il bis era anche inattesa e sorprendente allo stesso tempo. Quando ha iniziato a parlare di Inghilterra e Irlanda, sapevo che era Trusty & True. Un'altra canzone incredibile. Questa volta lo ha fatto senza coro, ma con il pubblico cantando, proprio come nel aftershow di Blueballs.

In somma, tre spettacoli incredibili, abbiamo avuto modo di ascoltare la maggior parte del nuovo album (6 su 8 newies, ma io ho anche sentito Long Long Way a Whelans), tutti i classici (Insane, I Remember, Amie, Then Go, Cold Water) e alcune canzoni che non avevo mai pensato ascoltare (Lonelilly, What If I´m Wrong, Sand, Face). Ma lui ha detto che si senteva libero a The Box perche il posto era tanto piccolo e non aveva problemi per provare cose anche se svagliava… non so se fara’ lo stesso nel tour europeo… aspettiamo bene!!

Ho fatto un sacco di video…

Lonelilly
Video

Sand
Video

My Favourite faded fantasy
Video

The Greatest bastard
Video

The Box
Video

Face
Video

I Don´t Want to Change You
Video

Colour Me In
Video

Trusty & True
Video

Hallelujah
Video
 
Top
view post Posted on 21/10/2014, 15:51     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
37,802
Reputation:
+20

Status:


tutto bellissimo Marti, grazie per il report! :D

a fine tour ci fai la classifica dei tuoi concerti preferiti :P
 
Top
°Lalla°
view post Posted on 21/10/2014, 17:48     +1   -1




Che bello marti! :wub: :wub: :wub: Invidia suprema oltre ogni limite e confine! :rolleyes: Ora che Dami ti riconosce pure sei ormai nell'olimpo.

Grazie per la review :)
 
Top
2 replies since 21/10/2014, 13:55   84 views
  Share