David Ford

« Older   Newer »
  Share  
°Lalla°
view post Posted on 7/2/2008, 16:49     +1   -1




Ne avevo già parlato nella "chat" qui del forum, ma dopo un paio di settimane che non faccio altro che ascoltare i suoi due album mi sento di consigliarlo assolutamente a tutti.

Dopo aver scoperto la musica di Damien devo ammettere che per me è diventato sempre più complicato trovare dei cantanti che mi convincessero e coinvolgessero davvero... e David Ford è uno dei pochi che sono riuscita a scovare e per una pura botta di chiappe!

Come tipo di cantante, espressività e intensità di sentimenti credo si possa facilmente avvicinarlo a Damien anche se non voglio stare a fare troppi paragoni. Anche nelle sue canzoni si alternano chitarra e pianoforte e momenti molto malinconici a momenti rabbiosi.

Qui trovate il suo Myspace con un'ampia selezione di canzoni da entrambi gli album: http://www.myspace.com/davidford

Songs for the Road e Go to hell sono quelle che mi han conquistato fin da subito.

Spero possa piacere anche a voi! :) :fiori:
 
Top
view post Posted on 13/2/2008, 00:44     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
37,802
Reputation:
+20

Status:


avevo ascoltato le canzoni del myspace già quando l'avevi nominato in tag... però il player del suo sito non mi funziona, quindi non posso ascoltare praticamente nient'altro :( e di bootleg e registrazioni varie non ne trovo :dunno:
 
Top
°Lalla°
view post Posted on 13/2/2008, 12:15     +1   -1




Non so che dirti, Gloria... puoi immaginare il modo in cui io ho recuperato tutto... :ph34r:
 
Top
accidentalbabies
view post Posted on 14/7/2008, 16:41     +1   -1




Lalla grazie.....ho letto questo tuo topic due settimane fà...e per sfizio sono andata subito a "recuperare" il suo ultimo cd.........mi piace troppissimo!!!!!

 
Top
°Lalla°
view post Posted on 14/7/2008, 18:12     +1   -1




Felicissima di avetelo fatto scoprire! :D Io lo adoro a livelli assurdi! :wub:
Hai dato un'occhiatina ad uno dei suoi video loop pazzeschi?

http://youtube.com/watch?v=NVky7hwuebU

Questo è quello di Go to Hell! :P
 
Top
view post Posted on 14/7/2008, 18:56     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
37,802
Reputation:
+20

Status:


questi one take video sono stupendi :o:



(ma quanti strumenti suona? :ph34r: il video di state of the union è ancora più impressionante :ph34r: )
 
Top
°Lalla°
view post Posted on 14/7/2008, 19:04     +1   -1




Ah ah ah, io quando li guardo sono sempre preoccupata! Come fa a non confondersi e a non inciampare e buttare in aria tutto? Io lo farei! :ph34r:
Lui dice che sa suonare tutto e niente... qualche nota di questo e qualche nota di quello perchè gli piace giocare! :P A parte il piano e la chitarra ovviamente...
Cmq anche dal vivo suona così...
Come Damien era anche lui in un gruppo inizialmente. Solo che ci si trovava così male che ha mollato tutto e ora suona tutto da solo... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 14/7/2008, 19:11     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
37,802
Reputation:
+20

Status:


si si l'avevo letto... per caso si trova su youtube qualcosa del suo gruppo? :unsure:

comunque... fa anche un sacco di cover :o: pure ricky martin e britney spears :lmao: ma :lmao:
 
Top
°Lalla°
view post Posted on 14/7/2008, 22:08     +1   -1




LOL... non so bene come funzioni ma fa parecchi concerti benefici... e in queste occasioni fa le cover più bizzarre che gli passino per la testa. Infatti è un po' irritato dal fatto che finiscano irrimediabilmente su youtube... preferirebbe che vivessero e morissero in quell'ambito.

Il gruppo in cui era si chiamava Easyworld... c'è una pagina myspace con qualche canzone. Era una roba pop-rock-punk... non so se si trovano cose su you tube...
 
Top
view post Posted on 14/7/2008, 23:52     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
37,802
Reputation:
+20

Status:


cercherò in giro, allora :shifty:

grazie!
 
Top
°Lalla°
view post Posted on 16/7/2008, 16:03     +1   -1




David si è arreso ad internet... ha aperto un blog che si trova qui:

http://fordisms.blogspot.com/

Se vi capita leggete la prima entry della pagina........ :lmao: :lmao: :lmao: :ihih: :ihih: in caso abbiate bisogno di farvi due risate! ;)
 
Top
view post Posted on 16/7/2008, 16:24     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
37,802
Reputation:
+20

Status:


The Unauthorised Autobiography of David Ford :lmao: ma :lmao:
 
Top
°Lalla°
view post Posted on 16/7/2008, 17:45     +1   -1




The other kids soon caught on to my conditions and would often throw bicycle tyres at me. The resemblance to both the letter O and the number zero meant I would have no chance of seeing it coming.

Io qui mi sono totalmente ribaltata!

E ovviamente qui... :lmao: :lmao: :lmao:

That was until I was sitting at home watching television when a revelation appeared to me. I saw on my screen the most perfect vision of all that is musically righteous. Such a man, a man who moved with swagger and sang with a voice like a torpedo to the heart. In his leather-gloved hand was an immaculate Gretsch archtop guitar and I knew I had found my hero. The song was called Faith and the man: George Michael.
 
Top
view post Posted on 16/7/2008, 17:51     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
37,802
Reputation:
+20

Status:


e quello che gli ha detto george michael, che lo ha spinto a diventare musicista? :lmao:
 
Top
°Lalla°
view post Posted on 16/7/2008, 18:03     +1   -1




Sti musicisti tutti dei gran fresconi a quanto pare... :P

Ma mi piace tanto l'idea della summer of chuckes... :fiori:
 
Top
59 replies since 7/2/2008, 16:49   577 views
  Share