Primo singolo "I Don't Want To Change You"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/9/2014, 22:30     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
37,802
Reputation:
+20

Status:


artworks-000091875996-fs9la5-t500x500

possibile testo:

wherever you are
you know that i adore you
no matter how far
well, i can go before you
and if ever you need someone
well, not that you need helping
but if ever you want someone
know that i am willing

i don't want to change you
i don't want to change your mind
i just came across a manger
out among the danger
somewhere in a stranger's eye

wherever you go
well, i can always follow
i can feed this real slow
if it's a lot to swallow
and if you just want to be alone
well, i can wait without waiting
if you want me to let this go
well, i'm more than willing

cause i don't want to change you
i don't want to change your mind
i just came across a manger
out among the danger
somewhere in a stranger's eye

i don't want to change you
i don't want to change your mind
i just came across a manger
out among the danger
somewhere in a stranger's eye

i've never been with anyone
in the way i've been with you
but if love is not for fun
then it's doomed
cause water races
water races down
the waterfalls
water races
water races down
the waterfall

i don't want to change you
i don't want to change your mind
i just came across a manger
where there is no the danger
where love has eyes and is not blind

Edited by gloria_ita - 24/9/2014, 16:50
 
Top
Amanconfused
view post Posted on 23/9/2014, 22:47     +1   -1




comunque ragazzi, dal punto di vista compositivo, nella sua inaspettata semplicità, è un altro pezzo da paura!
chitarra acustica inimitabile e archi a dare ampiezza e arricchire ulteriormente l'atmosfera soft del pezzo...
Intro e Outro poi, hanno davvero qualcosa da dire e un nonsochè di Irlandese.
Perfetta colonna sonora per svariati eventuali film...(come un po' tutti i pezzi di damo)

Va ascoltato un po' di volte e poi ancora un altro po' :mmm: :D
 
Top
.viola.
view post Posted on 23/9/2014, 23:11     +1   -1




CITAZIONE
cause water raises
water raises down

grazie come sempre per il testo e la velocità con cui lo posti :fiori:
però posso dire una cosa senza che mi uccidiate? :ph34r: io credo che dica "races", non raises", perchè "to raise down" sarebbe un controsenso (innalzarsi giù?? :huh: ), mentre to race è "correre velocemente", che si usa anche per lo scorrimento dell'acqua.
anche dalla pronuncia, il suono della "s" di "raises" sarebbe diverso, mentre qui a me sembra proprio il suono più marcato della "c" seguita da "e" o "i" in inglese.
poi è probabilissimo che stia dicendo una cacchiata io, eh! :ph34r:

comunque è vero che sembra fatta apposta per la radio, l'ho sentita solo 2 volte e sto ritornello non mi va più via dalla testa, in loop e sempre uguale... non riesco ad abituarmici, c'è qualcosa che manca, e mi dispiace dirlo :(
di mfff mi scoccia solo l'uso del falsetto, specialmente dopo averla sentita senza, ma almeno la canzone in sè è molto più bella.
 
Top
view post Posted on 23/9/2014, 23:42     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
37,802
Reputation:
+20

Status:


sì anche per me è races, ma qualcuno sull'EF la stava prendendo come una cazzata... ma per me ha più senso
 
Top
view post Posted on 24/9/2014, 00:53     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
58,449
Reputation:
+7

Status:


Come scrittura io lo riconosco solo in quel "I can wait without waiting", che nel contesto comunque contrasta poco "l'uomo-cagnolino" in cui si immedesima nella canzone.

è vero che anche My Favorite Faded Fantasy non è lontana come testo, ma la struttura musicale lo rende meno banale, più "sputato fuori a forza" in un crescendo dove vorrebbe dire un sacco di cose ma quelle che gli escono sono le più semplici.

Qui io non riesco ad appigliarmi a nulla. Se non ci fosse la sua voce, non è un brano che ascolterei.
 
Top
borneoman
view post Posted on 24/9/2014, 07:32     +1   -1




a me piace, non tantissimo, ma piace... e' quasi troppo bella, "too nice"... ma la voce incredibile, ha vera emozione

magari le mie aspettative erano troppo alte dopo MFFF

ma da tutte le canzoni nuove IDWTCY e' quella che mi piace di meno. Preferisco 1723783247843 volte Bastard o Trusty&True o The Box
 
Top
°Lalla°
view post Posted on 24/9/2014, 08:02     +1   -1




A me piace :rolleyes:

Okay, non mi sto strappando i capelli ma mi piace.
 
Top
borneoman
view post Posted on 24/9/2014, 08:23     +1   -1




ma il video preview????? cosa ne pensiamo??? freaky????????? :D sembra un mix 1/2 film de terrore giapponese tipo The Ring 1/2 you´re beautiful (james Blunt)
 
Top
borneoman
view post Posted on 24/9/2014, 08:42     +1   -1




ma il testo... non e' "angel"... e' "manger" = depressione (nel terreno)

adesso molto meglio... perche' questo del "I came across an angel" era terribile
 
Top
view post Posted on 24/9/2014, 08:48     +2   +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
37,802
Reputation:
+20

Status:


mmm secondo me più che "depressione" è manger = stalla/rifugio ???
nel senso: tra tutti gli affanni trovare rifugio negli occhi di un estraneo?

ps. è una canzone su rubin? :o: ahahah
 
Top
borneoman
view post Posted on 24/9/2014, 09:01     +1   -1




ovvio :D

boh 1/2 lisa 1/2 rubin :D
 
Top
blower'sd
view post Posted on 24/9/2014, 09:36     +1   -1




anche a me piace pero' non mi fa impazzire ecco. forse per il suono è una specie di cannonball del nuovo album, sarà sicuramente la più orecchiabile e facile da captare del nuovo album (come diceva gloria). devo ammettere che il ritornello pero' è davvero davvero tenero e possiamo stare tranquilli che ha usato la sua voce calda

ps. il video. quando la versione intera? ha scoperto i teaser e ora andremo avanti a teaser per tutta la vita? spero che il mondo non faccia troppi accostamenti con quel video di james blunt comunque. anche se damien poteva fare di meglio, tutto questo hd non lo trovo molto adatto alla sua musica. ricordo il video di tbd (quello senza le scene del film), era un'opera d'arte semplicemente con le espressioni di lisa e damien...
 
Top
alestipe
view post Posted on 24/9/2014, 09:50     -2   +1   -1




ok qui ci siamo. MFFF non mi piace (per niente) ma questa non riesco a smettere già di ascoltarla...che se entra in ufficio qualcuno ora sono cazzi...
 
Top
misterces
view post Posted on 24/9/2014, 12:15     +1   -1




...no dai non scherziamo, sembra un pezzo di James Blunt...che lo metti su e si ti piaciucchia perchè è quel poppettino orecchiabile....ma dalla pancia non ti tira fuori nulla.
 
Top
view post Posted on 24/9/2014, 13:00     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
37,802
Reputation:
+20

Status:


concordo con misterces... poppettino orecchiabile ma non è che ti lasci molto... credo che diventerà preso la mia "canzone da skippare" nell'album ;)

l'unica cosa che mi rincuora un po' è che, sì, è orecchiabile, ma non troppo. diciamo che non risulta troppo radiofonica, non ce la vedo a passare su mtv o a essere oggetto di molte cover su american idol... cannonball ad esempio era cento volte più "commerciabile" secondo me, così come tbd o delicate...

questa qui pecca un po' di mancanza di idee e di alcune scelte di testo discutibili... ma se davvero avessero voluto fare il singolone trascina-album avrebbero fatto molto molto peggio.
questo mi sembra un po' come Philander dell'album solista di Glen Hansard: un singolo che ha accenni di orecchiabilità ma cerca di mantenere contemporaneamente una certa "serietà".
 
Top
79 replies since 23/9/2014, 17:34   1537 views
  Share