Nuovo singolo: The Greatest Bastard

« Older   Newer »
  Share  
.viola.
view post Posted on 29/10/2014, 17:37 by: .viola.     +1   -1




CITAZIONE (Isthatit @ 29/10/2014, 16:31) 
pochi archi in momenti essenziali, al ritornello e poco più, fine compresa.

che bella! :rolleyes: :rolleyes:
E' un po' come una vecchia conoscenza che torna rifiorita e con la raggiunta consapevolezza che doveva andare proprio così. E sta bene

mi uccide qualcuno se dico che non mi trovo d'accordo? :( :ph34r:
sapevo e mi aspettavo che la versione live sarebbe sicuramente e sempre stata la migliore in ogni caso, come per la maggior parte anche di tutte le altre canzoni precedenti, ma mentre in quel caso, su O e 9 come dischi, c'era comunque un sound bellissimo (o almeno a me piaceva molto), qui la produzione e il sound di questo nuovo disco devo dire che non mi stanno piacendo particolarmente, anzi.. mi piace giusto quello di mfff (lì l'unico mio problema è il falsetto, cioè il modo in cui lui decide di cantare, ma come suono e arrangiamento mi piace molto)
sulla parte in grassetto: io di archi invece ne sento pure troppi e durante tutta la canzone :o: un'orchestrona troppo elaborata (specialmente alla fine), troppo lontana e diversa dal sound di Damiano in cui come archi bastavano un violoncello e un paio di violini a creare un'atmosfera già perfetta, senza tutte queste, troppe, sovrastrutture...ma soprattutto, specie in una canzone come questa: dov'è finita la chitarra??? :o: cioè si sente a malapena, in alcuni punti addirittura quasi scompare :ph34r: e in Bastard la chitarra era tutto, era quella che teneva tutta la melodia.
non lo so, mi è sembrato di ascoltare un pezzo di musica classica con la voce di Damiano sopra. non ho niente contro la musica classica, per carità, è bellissima, e in altri tipi di canzoni la contaminazione con quel genere sta anche bene, mentre questa canzone invece secondo me non c'entra niente. quando ascolto Bastard, io vorrei e mi aspetto di sentire la chitarra in primissimo piano.
quindi per me no, non doveva andare così, sappiate che mi piange il cuore dover dire queste cose, soprattutto se si parla di una delle mie canzoni preferite. :(
 
Top
16 replies since 29/10/2014, 16:31   275 views
  Share