16 Luglio 2016 - DATA UNICA A PISTOIA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/7/2016, 17:52     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
37,802
Reputation:
+20

Status:


Per chi non c'era: concerto abbastanza bello, Damien sta sempre più prendendo confidenza con le canzoni dell'ultimo album. Setlist non super fantastica ma un buon mix tra canzoni vecchie, recenti e rarità. Per rarità intendo The Rat Within The Grain e Insane, che avevo già sentito entrambe, quindi diciamo che a livello personale avrei sperato in qualcosa di meglio come Stoic o Mustard Seeds con Gyda.
Comunque tutto bello.
Lui sembrava molto rock'n'roll, è partito con My Favourite Faded Fantasy con le schitarrate finali, e poi subito 9 Crimes con il "motherfucking cheat" outro... tutto molto bello. Rootless Tree, per cui non impazzisco, è stata credo la versione più "aspra" di sempre, con la chitarr distorta sull'ultimo ritornello.
Volcano con Gyda e l'harmonium era strana, intensa, riuscita.

Lui mi sembra ancora un po' troppo ancorato a O (mi riferisco al terzetto Delicate-Cannonball-TBD), ma in effetti il pubblico sembra apprezzare.
Forse troppo poco rappresentato 9: ogni tanto una The Animals Were Gone ci starebbe, e poi quella chitarra elettrica in It takes a lot to know a man non vi fa pensare a Me My Yoke & I? :wub:

Insomma, non è stato il concerto più bello di Damien che io abbia mai visto, ma lui era in gran forma e non vedo l'ora che faccia un altro tour.

Non sono rimasta per l'aftershow, che comunque come concetto si sta "allargando troppo" secondo me: ormai ce lo aspettiamo e/o lo pretendiamo... insomma sta perdendo un po' della sua magia iniziale. Non è per questo che non sono rimasta (semplicemente dovevo tornare il prima possibile) però insomma, anche vedendo i video non ho più di tanto l'amaro in bocca, in certi video si sente più la gente che canta di Damien stesso.

1- My favourite faded fantasy
2- 9 crimes
3- Delicate
4- I remember
5- Trusty & true
6- Amie
7- The rat within the grain
8- Insane
9- Cannonball
10- Colour me In
11- Elephant
12- It takes a lot to know a man

13- Rootless tree
14- The blower's daughter
15- Volcano (with Gyda)

AFTERSHOW
Eskimo
I don't want to change you
Delicate
The greatest bastard
The box
Cold Water >
Hallelujah
 
Top
view post Posted on 16/8/2016, 19:16     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,652
Reputation:
+4
Location:
Memphis (TN)

Status:


Quoto tutto! ho urlato Stoic insieme a Stef ma ha preferito Insane... che è stata comunque apprezzatissima! lui continua imperterrito a suonare Delicate pure dopo :D (e la gente glie la chiede ancora!!)
 
Web  Top
16 replies since 15/1/2016, 19:24   482 views
  Share