Conservatorio Verdi, Milano - 18 Marzo 07, TOPIC PRE-CONCERTO

« Older   Newer »
  Share  
sissy0584
view post Posted on 5/3/2007, 13:47     +1   -1




Ciao a tutti!!
è una vita ke non metto un post che ultimamente sono stata un po' incasinata....cmq....

sono emozionatissima visto che mancano meno di due settimane al grande evento....sti gg avevo un po' abbandonato l'idea visto che di emozioni ne ho vissute abbastanza ma ora...wow non ci posso credere!!

mi metto ora alla ricerca di un albergo....qualche consiglio??? e l'incontro che si diceva??? qualche proposta??? io pensavo di arrivar su in serata, sistemarmi in albergo e poi andare al conservatorio ma....quali sono i vostri programmi?

a presto eskimos!!!!!!
 
Top
G1useppe
view post Posted on 5/3/2007, 15:55     +1   -1




Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto al Vostro forum (e a quelli degli eskimo friends)
Anche se sono 2 mesi che Vi leggo e che ho impostato la pagina di TicketOnLine sulla vendita dei biglietti del concerto del 18/3 come home page del mio browser, solo questo weekend sono riuscito nell'impresa di procurarmi un biglietto e sono strafelice!!!!
Tutto questo grazie a due gentilissimi ragazzi di Roma che , per un disguido, avevamo comprato 2 biglietti in più a dicembre!
...e me l'han pure venduto senza alcun sovraccarico!
Il messaggio per chi non ha ancora il biglietto è quindi:
1- non arrendetevi
2- occhio a chi cerca di vendervi biglietti contattandovi in privato (personalmente lo sono stato in 3 casi: avevo lasciato mio recapito in diversi siti di annunci e più di qualche "furbo" ha provato a ... mollare il pacco!)
3- probabilmente ToL metterà in vendita i pochi biglietti rimasti il giorno prima del concerto (lo ha fatto anche per il concerto di Shakira il 27/2)
4- nella peggiore delle ipotesi...vi restano i bagarini o quel paio di siti che vendono i biglietti a peso d'oro!

Detto questo, io sono di Milano, per cui provo a dare dei suggerimenti sui topics degli ultimi post che ho letto:
1) ALLOGGIO
Per coloro che ancora non hanno ancora un posto dove dormire, provate a cercare NON nei dintorni del Conservatorio (è troppo centrale e vi pelano), ma anche verso est (viale corsica) o sud-est, inteso come zona Corvetto/Rogoredo che sono periferiche ma servite da autobus 84 che parte da Largo Augusto (5 min a piedi dal conservatorio) fino all'1.25 (a Milano la metro chiude a mezzanotte, vedete sito ATM-MI).
Se volete posso trovarvi il nome di un paio di alberghetti economici, ma non garantisco nulla, visto che so solo della loro esistenza ma null'altro come esperienza diretta
2) PARCHEGGIO
Il parcheggio in zona costa 4euro all'ora (almeno): DA EVITARE!
Anche qui vale il discorso di cui sopra: io parcheggerò su viale Corsica dove c'è sempre posto; alla fine del concerto prendo il tram 27 o l'autobus 73 (vedi discorso al punto 1) e in pochi minuti ci sono...a piedi saranno una ventina di minuti.
3) POSTI PER INCONTRARSI prima/dopo il concerto
Avrei diversi posti in mente sia per un aperitivo (ragazzi siete a Milano, patria degli happy hours!) che per pizzerie, ristorante spagnolo etc etc ) basta mettersi d'accordo su cosa fare e quando/a che ora.

Ecco quanto.....a prestooooooooooooo!
-giuseppe_
 
Top
view post Posted on 5/3/2007, 20:33     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
37,802
Reputation:
+20

Status:


benvenuto giuseppe! ;)

CITAZIONE
2- occhio a chi cerca di vendervi biglietti contattandovi in privato (personalmente lo sono stato in 3 casi: avevo lasciato mio recapito in diversi siti di annunci e più di qualche "furbo" ha provato a ... mollare il pacco!)

io l'altro giorno, cercando novità sul concerto, sono capitata in una specie di blog in cui 3 o 4 persone erano state truffate da una tizia... praticamente questa qui (stefy86 o una cosa del genere) aveva messo in vendita dei biglietti che non aveva, si è fatta fare la ricarica postepay da 4 persone e poi è sparita...

CITAZIONE
Detto questo, io sono di Milano, per cui provo a dare dei suggerimenti sui topics degli ultimi post che ho letto:
1) ALLOGGIO
Per coloro che ancora non hanno ancora un posto dove dormire, provate a cercare NON nei dintorni del Conservatorio (è troppo centrale e vi pelano), ma anche verso est (viale corsica) o sud-est, inteso come zona Corvetto/Rogoredo che sono periferiche ma servite da autobus 84 che parte da Largo Augusto (5 min a piedi dal conservatorio) fino all'1.25 (a Milano la metro chiude a mezzanotte, vedete sito ATM-MI).
Se volete posso trovarvi il nome di un paio di alberghetti economici, ma non garantisco nulla, visto che so solo della loro esistenza ma null'altro come esperienza diretta

mmm io ho preso un albergo in via boezio, se non sbaglio... è abbastanza lontano dal conservatorio, a quanto ho capito, ma prendere qualche bus sicuramente...

se posso chiederti, sai per caso a che ora smettono di circolare bus e metro la sera?



CITAZIONE
3) POSTI PER INCONTRARSI prima/dopo il concerto
Avrei diversi posti in mente sia per un aperitivo (ragazzi siete a Milano, patria degli happy hours!) che per pizzerie, ristorante spagnolo etc etc ) basta mettersi d'accordo su cosa fare e quando/a che ora.

io non posso garantire la mia presenza, ma tu intanto proponi :shifty:
 
Top
giugs
view post Posted on 5/3/2007, 21:32     +1   -1




Sugli alberghi non so cosa dirvi, abitando a Milano non ne ho mai avuto bisogno. Gli orari della metro li ho postati tempo fa su EF, cerco il post e lo copio qui appena lo trovo. Io più che un dopo concerto (anche se sarebbe bello, per lo scambio di opinioni/emozioni/lacrime) opterei per un happy hour prima, anche perchè se ci troviamo dopo saremmo comunque di corsa per prendere i mezzi.
Io continuo a consigliare di fare qualche ricerca per i biglietti in palio. Io con il Mucchio ho vinto 2 biglietti per il concerto di Corinne Bailey Rae di giovedì scorso. la fregatura è che ti avvisato massimo 2 giorni prima del concerto (ma tanto se gli ultimi biglietti li mettono in vendita il giorno prima, cambia poco)

ecco ho trovato il post...vi metto il link che faccio prima. cercate l'avatar Pingu e lo trovate! Orari metro
 
Top
Threadgoode
view post Posted on 5/3/2007, 21:55     +1   -1




Benvenuto Giuseppe!!!! e x il ritrovo credo anch'io che sarebbe meglio fare una cosa prima, con calma...
 
Top
giugs
view post Posted on 5/3/2007, 23:04     +1   -1




ah sì scusa Giuseppe! Benvenuto!
 
Top
G1useppe
view post Posted on 6/3/2007, 01:27     +1   -1




****gloria_ita: V.le Severino Boezio è in zona fiera (ovest), dista 4,3km dal conservatorio. Consiglio: prendi la metro rossa MM1 in dir.Sesto S.Giovanni e scendi a S.Babila (fermata dopo Duomo); di lì sono 5 min a piedi. qui (http://users.unimi.it/bibliosp/servizi/accesso.htm) c'è una foto che ti consiglio di stampare per avere un'idea della strada da fare dalla metro al conservatorio. L'ultima metro da s.babile è alle 0.30; bus e tram dipende....ad esempio il tram 12 -che ti consiglio- ha l'ultima corsa alle 1.59 (dopo mezzanotte,ogni 30')!Lo prendi vicino al conservatorio (Largo AUgusto) e ti lascia in Corso Sempione a 5min a piedi da v.le Boezio!
ALTERNATIVE: i taxi....costano uno sproposito a Milano...ma potreste scegliere di prenderlo in gruppo (se andate stessa direz) per dividere le spese. Ma , soprattutto, nessuno nel post ha accennato -credo- ai RADIOBUS: sono bus che si prenotano come taxi con qualche ora di anticipo e costano 1,50eur+1biglietto metro (tot.2,50eur) oppure 3euro se lo comprate in vettura. Se volete vi spiego piu'in dettaglio come funziona...

HAPPY HOUR: propongo il Galleria Meravigli (zona DUomo/Cordusio),10-15'a piedi dal conservatorio,5'col tram, indicato se il numero dei partecipanti è >10; oppure il BaaBaReeBa, a base di tapas, dietro Largo Augusto,5'a piedi dal Conservatorio.

****giugs, threadgoode: grazie dell'accoglienza! ;-)
Per l'orario propongo intorno alle 19(devo però vedere personalmente come sarò messo col lavoro), così con calma per le 20-20.15 siamo tutti in fila al conservatorio :)
 
Top
G1useppe
view post Posted on 6/3/2007, 10:14     +1   -1




CITAZIONE
****giugs, threadgoode: grazie dell'accoglienza! ;-)
Per l'orario propongo intorno alle 19(devo però vedere personalmente come sarò messo col lavoro), così con calma per le 20-20.15 siamo tutti in fila al conservatorio

Ovviamente ieri ero "fuso" (nota orario) per scrivere che alle 19 di domenica si lavora!
Ovviamente va bene alle 19 e , all'occorrenza, si può anche anticipare.

Nota per chi arriva a Milano già dal sabato: se vi interessa, in zona Moscova (metro verde MM2), si terrà il winewed, weekend della degustazione enogastronomica, con assaggi di circa 100 vini, abbinati con cioccolato, formaggi e olio d'oliva.

Ciao!!!
-13 giorni (e 1/2)
 
Top
view post Posted on 6/3/2007, 10:27     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
37,802
Reputation:
+20

Status:


CITAZIONE
Ma , soprattutto, nessuno nel post ha accennato -credo- ai RADIOBUS: sono bus che si prenotano come taxi con qualche ora di anticipo e costano 1,50eur+1biglietto metro (tot.2,50eur) oppure 3euro se lo comprate in vettura. Se volete vi spiego piu'in dettaglio come funziona...

:o:

spiega :o:

CITAZIONE
Nota per chi arriva a Milano già dal sabato: se vi interessa, in zona Moscova (metro verde MM2), si terrà il winewed, weekend della degustazione enogastronomica, con assaggi di circa 100 vini, abbinati con cioccolato, formaggi e olio d'oliva.

ma :wub:
dura tutto il giorno, per caso?? :rolleyes:
 
Top
giugs
view post Posted on 6/3/2007, 11:40     +1   -1




Spiego io! Il radiobus è una sorta di taxi collettivo che però costa pochissimo. Bisogna prenotarlo qualche ora prima lasciano un nominativo,un recapito telefonico, il numero dei passeggeri e l'indirizzo di partenza e arrivo (e ovviamente l'ora in cui vuoi essere 'raccolta'). L'operatore ti lascia il numero della vettura che hai prenotato. Il radiobus in genere non ti viene a prende sotto casa o esattamente davanti al locale/discoteca/negozio di alimentari in cui ti trovi ma ci sono delle fermate, che in genere corrispondono a quelle degli autobus, ma non solo.
E' molto comodo (ed economico) se si ha un'idea precisa dell'orario. Io l'ho preso spesso e mi sono sempre trovata bene (tranne quando l'ho prenotato solo per me e il simpatico autista ha pensato bene di evitarsi lo sbattimento di venirmi a prendere e mi ha lasciata da sola all'1 e mezza di notte in giro per la città col cellulare scarico...va beh, ma se si è più di uno non capitano queste cose)

se non hai capito nulla prova a leggere QUI
 
Top
view post Posted on 6/3/2007, 12:21     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
37,802
Reputation:
+20

Status:


interessante :shifty:

grazie delle informazioni!

CITAZIONE
Il supplemento per Radiobus si trova presso le rivendite ATM o direttamente in vettura.Il costo è di:

*
€ 1,50 se il supplemento è acquistato in una rivendita, più il costo di un biglietto per la rete urbana o l’eventuale abbonamento emessi da ATM;
*
€ 2,00 se il supplemento è acquistato in vettura, più il costo di un biglietto per la rete urbana o l’eventuale abbonamento emessi da ATM;
*
€ 3,00 se il supplemento è acquistato in vettura e non si è in possesso di un documento di viaggio valido emesso da ATM.

huahuuaha ma non ci ho capito niente... insomma quanto costa? :unsure:

 
Top
G1useppe
view post Posted on 6/3/2007, 13:13     +1   -1




CITAZIONE
huahuuaha ma non ci ho capito niente... insomma quanto costa?

Costa 1,50 EUR (se hai già un biglietto -che costa 1EUR, ndr) oppure 3 EUR (se non hai con te il biglietto): si paga sul Radiobus direttamente.
Un'annotazione: le fermate Radiobus sono circa il doppio di quelle degli autobus normali, quindi diciamo che arrivano un po' ovunque, coprendo la notte fino alle ore 5.


:::::gloria_ita
Il WinewedWinewed è aperto dalle 17 alle 23, dovrebbe costare 15eur, anzi 10EUR se ti registri sul sito.
Piccola precisazione: si terrà NON allo Studio pelota (MM2 Moscova) ma allo Studio Medina in via Rutilia (zona Ripamonti). Ciao!!!!
 
Top
Frau Congy
view post Posted on 7/3/2007, 10:26     +1   -1




CITAZIONE (G1useppe @ 6/3/2007, 13:13)
CITAZIONE
huahuuaha ma non ci ho capito niente... insomma quanto costa?

Costa 1,50 EUR (se hai già un biglietto -che costa 1EUR, ndr) oppure 3 EUR (se non hai con te il biglietto): si paga sul Radiobus direttamente.
Un'annotazione: le fermate Radiobus sono circa il doppio di quelle degli autobus normali, quindi diciamo che arrivano un po' ovunque, coprendo la notte fino alle ore 5.

sarebbe comodo..ma credo che bisogna essere un bel gruppetto per usarlo perchè per una, due persone dubito che passino - com'è successo a giugs- :unsure: o no?
 
Top
G1useppe
view post Posted on 7/3/2007, 10:51     +1   -1




CITAZIONE
* Frau Congy wrote:
sarebbe comodo..ma credo che bisogna essere un bel gruppetto per usarlo perchè per una, due persone dubito che passino - com'è successo a giugs- o no?

Non è corretto. Il servizio RADIOBUS di ATM è in pratica un bus "notturno" che ha un percorso definito con possibilità di numerose fermate in tutta la città: i posti per ogni vettura sono circa 15-20, ma nel momento in cui effettui la prenotazione, questa viene confermata addirittura via SMS se l'hai fatta via cellulare ( qui leggi le modalità del servizio).

ATM dice sul proprio sito che nella conferma viene indicata al cliente il luogo e l’ora di prelievo con una tolleranza massima di 5 minuti. Questo indipendentemente dal numero dei prenotati: i radiobus circolano ugualmente anche se vuoti e, addirittura (mi è capitato), se incrociate un radiobus e questo non ha prenotati da recuperare, gli autisti accettano passeggeri anche senza prenotazioni...

Insomma, per farla breve, se avete un'idea dell'orario a cui finirete (concerto/cena/dopocena) vi conviene chiamare uno di quei numeri e prenotare il vostro radiobus 1 giorno prima del concerto.
Ciao!
 
Top
view post Posted on 7/3/2007, 10:59     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
37,802
Reputation:
+20

Status:


CITAZIONE
Insomma, per farla breve, se avete un'idea dell'orario a cui finirete (concerto/cena/dopocena) vi conviene chiamare uno di quei numeri e prenotare il vostro radiobus 1 giorno prima del concerto.

Sapere a che ora finisce il concerto è un po' difficile...
Sul sito dell'ATM dicono che la prenotazione si può fare "da 3 giorni prima fino al momento del viaggio stesso"... Se per esempio la prenotazione si fa mezz'ora prima, possono fare storie del tipo "dovevate dirlo prima, non abbiamo più radiobus disponibili?" :unsure:
 
Top
79 replies since 19/12/2006, 09:44   932 views
  Share