Cinema, che passione!!!

« Older   Newer »
  Share  
Juniper
view post Posted on 28/2/2008, 16:07     +1   -1




Il Vento che accarezza l'erba è un film meraviglioso che non concede nessuna epica, non strizza l'occhio allo spettatore e nemmeno s'indugia nei bei tempi andati...e' l'irlanda della guerra civile, della passione cieca anche di fronte agli affetti!
SE siamo abituati ad un certo tipo di cinema non andiamo a vederlo, con il rischio di non capirne il finale o annoiarci, se invece amiamo il vero cinema affrontiamo anche questo vente che soffia perenne sulla madre Irlanda
 
Top
°Lalla°
view post Posted on 28/2/2008, 16:36     +1   -1




Fa parte di un genere di film a cui io giro intorno con circospezione... per paura di batoste troppo grandi. Per quanto alcuni film siano molto belli proprio non riesco a costringermi a vederli... mi evito di dover piangere dall'inizio alla fine... :wacko:

Cillian murphy è bravissimo... ma mi inquieta parecchio! :P sarà stato il primo impatto da 28 giorni dopo...
 
Top
*viola_d'_inverno*
view post Posted on 28/2/2008, 17:56     +1   -1




CITAZIONE (Juniper @ 28/2/2008, 16:07)
Il Vento che accarezza l'erba è un film meraviglioso che non concede nessuna epica, non strizza l'occhio allo spettatore e nemmeno s'indugia nei bei tempi andati...e' l'irlanda della guerra civile, della passione cieca anche di fronte agli affetti!

sono d'accordo con te, ma nonostante questo c'è qualcosa in quella gente, in quegli occhi che mi attrae e che oggi non c'è più, nel bene e nel male...
ma non ti so spiegare bene, è più una sensazione a pelle :ecco:
mi mancano le parole :dunno: fatto sta che questo film mi rimarrà nel cuore...

ps Lalla, quindi dici che è meglio non cercare di vedere gli altri film di cillian per non inquietarmi troppo? anche io sono fatta come te, sono impressionabile :timido:



 
Top
°Lalla°
view post Posted on 28/2/2008, 18:19     +1   -1




Bè, se non hai visto Batman Begins devi assolutamente... anche se vederlo per Cilian... insomma... ha una parte piccola!
28 giorni dopo mi ha letteralmente steso... quando l'ho visto al cinema alcuni lasciavano la sala per l'ansia! :P Cmq nel suo genere horror-catastrofico merita di sicuro... poi ho visto Sunshine dello stesso regista. E anche quello non è certo una visioncina leggera... ma devo dire che mi è proprio piaciuto un sacco! :woot: Visivamente bellissimo! Altri film suoi credo di non averne visti...
 
Top
°Lalla°
view post Posted on 11/5/2008, 12:32     +1   -1




Questa settimana ho visto sia Iron Man che Speed Racer... tutti e due meritano tanto! Divertenti ed emozionanti! :) Speed Racer è un giocattolone spettacolare! :wub: :ihih:

E non fatemi pensare a Matthew Fox in Speed Racer perchè ancora non mi sono ripresa... :ph34r: :wub: :ph34r: :wub: :alienff: :lmao:
 
Top
view post Posted on 11/5/2008, 18:22     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
37,802
Reputation:
+20

Status:


e io non mi sono ancora ripresa da robert downey jr in iron man :wub:
 
Top
°Lalla°
view post Posted on 11/5/2008, 19:37     +1   -1




Oddio, non me ne parlare... che uomo mitico! :wub: :wub: :wub:
 
Top
ad.amasio industrialis
view post Posted on 11/5/2008, 20:00     +1   -1




CITAZIONE (°Lalla° @ 11/5/2008, 20:37)
Oddio, non me ne parlare... che uomo mitico! :wub: :wub: :wub:

straquoto! :D
 
Top
giugs
view post Posted on 13/5/2008, 17:29     +1   -1




Ho visto e rivisto Juno. L'ho veramente amato. Lo consiglio vivamente a tutti. Così ricco nella sua semplicità, un gioiellino!
 
Top
*viola_d'_inverno*
view post Posted on 13/5/2008, 19:28     +1   -1




CITAZIONE
Ho visto e rivisto Juno. L'ho veramente amato. Lo consiglio vivamente a tutti. Così ricco nella sua semplicità, un gioiellino!

concordo pienamente! è una vera chicca quel film... e il finale è adorabile :wub:
 
Top
view post Posted on 13/5/2008, 19:32     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
37,802
Reputation:
+20

Status:


quindi solo a me non è piaciuto? :ecco:

non così tanto, almeno... boh :ecco:
 
Top
*viola_d'_inverno*
view post Posted on 13/5/2008, 19:52     +1   -1




cosa non ti ha convinto glo?
 
Top
view post Posted on 13/5/2008, 20:00     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
37,802
Reputation:
+20

Status:


principalmente... juno mi è sembrata proprio scema.
cioè, non so se una buona parte l'ha fatta il doppiaggio italiano eh, ma mi è sembrata proprio una deficiente... :mmm:
come parlava, quello che diceva... boh, mi è sembrata immatura, col suo voler "sganciare il fagiolo"... si attaccava a cose stupide (il bimbo che ha già le unghie, per esempio), e sulle cose importanti mi sembrava distaccata, come se non gliene fregasse nulla :dunno:

il primo incontro con vanessa, mark e l'avvocato, per esempio :wacko: boh...

mi è sembrato come se volessero dipingere i giovani d'oggi come gente immatura che parla in modo strano (con termini come "mi piace una cifra" "stramegafico") e delle cose importanti se ne frega :dunno:


per non parlare di quel suo ragazzo, poi... un demente che sembra un dodicenne (e non intendo fisicamente) con cui a malapena in tutto il film scambia 2 parole, e poi alla fine capisce di amarlo :lmao: mah... per tutta la durata del film non ho visto le basi di tutto questo amore, boh... :dunno:
 
Top
*viola_d'_inverno*
view post Posted on 13/5/2008, 21:05     +1   -1




a me è piaciuto il modo in cui il tema è stato trattato, diverso dal solito.
cioè concordo con te che lei era una mezza scemetta e il ragazzino pure, però non mi è sembrato un approccio banale.. nè troppo serio (anche se il tema lo è ovviamente) nè troppo critico/moralistico/di denuncia.
Insomma di film così ce ne sono in giro ed è anche giusto che sia così, ma questo mi è sembrato totalmente fuori dai canoni e per questo mi è piaciuto.
poi certo, se valutiamo dal punto di vista morale ci sarebbero tante cose da dire..dall'atteggiamento di juno nei cfr del bambino a quello dei genitori adottivi..il marito è un idiota allo stato puro e neanche la moglie ci fa una bellissima figura..
 
Top
Dear Boy
view post Posted on 3/7/2008, 15:01     +1   -1




C'era una volta un romanzo di un giovane autore inglese che era un monumento alla virilità, un'oasi felice dove l'universo maschile trovava conforto, protezione e appagamento incondizionato attraverso ironia e passione.
Per chi ancora non lo avesse capito, c'era una volta Fever Pitch (Febbre a 90° in Italia) di Nick Hornby.
Poi un triste giorno, Hollywood posò i suoi avidi occhi sul potenziale successo di quelle pagine.
E con il supporto della sgraziata strega Drew Barrymore (ma perchè ET non se la portò via?), lanciò un incantesimo sul talentuoso scrittore britannico, che inebedito dai numerosi zeri marchiati su un assegno, cedette la proprio opera a maldestri scribacchini americani.
Fu così che quel capolavoro originale fu trasformato non tanto in una mediocre pellicola rosa, quanto in un manifesto del femminismo più subdolo e decerebrato.
Anche il titolo italiano è completamente cretino: L'amore in gioco.
 
Top
183 replies since 8/8/2007, 21:07   1625 views
  Share