Cinema, che passione!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/8/2007, 14:47     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
37,802
Reputation:
+20

Status:


CITAZIONE
ERASED MIND (NON RICORDO SE ERA QUESTO IL TITOLO, COMUNQUE IL FILM CON JIM CARREY)

è eternal sunshine ;)

praticamente lo amiamo tutti? :rolleyes:
 
Top
alebsp
view post Posted on 9/8/2007, 18:19     +1   -1




Eternal Sunshine of the Spotless Mind

E' vero...............
 
Top
Juniper
view post Posted on 9/8/2007, 19:02     +1   -1




Mi aggiungo alla lista degli estimatori di Eternal Sunshine of the Spotless Mind

Naturalmente ho amato Dead Poets Society (l'attimo fuggente)
(con l'attore presente nella "firma" di Miss Congeniality- Robert Sean Leonard è lui, vero?)
Blade Runner e tutti i film di Stanley Kubrick (meno l'ultimo), con accento particolare a 2001 a space odissey, barry lindon e full metal jacket
 
Top
Miss Congeniality
view post Posted on 9/8/2007, 22:00     +1   -1




CITAZIONE (Juniper @ 9/8/2007, 20:02)
Naturalmente ho amato Dead Poets Society (l'attimo fuggente)
(con l'attore presente nella "firma" di Miss Congeniality- Robert Sean Leonard è lui, vero?)

sìsì è lui :P
quel film sono mesi che lo voglio vedere..me ne hanno parlato molto bene :cry:
 
Top
mikeym
view post Posted on 9/8/2007, 22:19     +1   -1




CITAZIONE (Miss Congeniality @ 9/8/2007, 23:00)
CITAZIONE (Juniper @ 9/8/2007, 20:02)
Naturalmente ho amato Dead Poets Society (l'attimo fuggente)
(con l'attore presente nella "firma" di Miss Congeniality- Robert Sean Leonard è lui, vero?)

sìsì è lui :P
quel film sono mesi che lo voglio vedere..me ne hanno parlato molto bene :cry:

Noooooooo!!!!Miss!!!! Non lo hai ancora visto???? :vergogna:
Grande film! Affittalo/compralo7fattelo copiare/prestare...ma fa in fretta...

Io continuerei la lista dei "suggerimenti" con un'altra...poesia dal titolo LA VITA SOGNATA DEGLI ANGELI. E se poi parliamo di poesia fatta film FILM BLU (anche se tutta la trilogia di KIESLOVSKY - con FILM ROSSO e FILM BIANCO - merita...).

Infine, almeno per stasera, L'ODIO di KASSOVITZ

 
Top
Miss Congeniality
view post Posted on 9/8/2007, 23:34     +1   -1




CITAZIONE (mikeym @ 9/8/2007, 23:19)
CITAZIONE (Miss Congeniality @ 9/8/2007, 23:00)
sìsì è lui :P
quel film sono mesi che lo voglio vedere..me ne hanno parlato molto bene :cry:

Noooooooo!!!!Miss!!!! Non lo hai ancora visto???? :vergogna:
Grande film! Affittalo/compralo7fattelo copiare/prestare...ma fa in fretta...

eh lo so ,l'ho cercato ma non lo trovo da nessuna parte purtroppo ;_; ma prima o poi lo troverò -_-

Ah e cmq aggiungo A beautiful mind,l'avevo dimenticato :wub:
 
Top
Juniper
view post Posted on 10/8/2007, 08:22     +1   -1




CITAZIONE
eh lo so ,l'ho cercato ma non lo trovo da nessuna parte purtroppo ;_; ma prima o poi lo troverò

ma dai :acc: Miss è impossibile non trovarlo...io ce l'ho in tutti i formati (videocassetta e dvd)... se vuoi te lo spedisco tipo vine :D

Se parliamo di Kieslowski dovete includere TUTTO il decalogo, anche se dura 10 ore!!! E qui si aprirebbe una bella finestra su quel cinema prodotto dalla televisione tedesca/polacca nei primi anni 80, un esempio di gestione artistica seria e coraggiosa (altro che le fiction italiane- salvo pochi casi fortunati).

La vita sognata dagli angeli (la vie songée des anges) di Erick Zonca in pieno periodo "dogma" (qualcuno ricorda il film "idioti" di lars von trier, con tutta questa gente nuda che girava imperterrita nel nord Europa?) mi aveva impressionato.
Sempre negli stessi anni, più secco e diretto, il film Rosetta dei fratelli belgi Dardenne (premiato anche a Cannes nel 1999 se non mi sbaglio) mi aveva catturato!

 
Top
°Lalla°
view post Posted on 10/8/2007, 11:01     +1   -1




Guerre Stellari! :) Ovviamente i primi!
I film di Cameron Crowe che adoro particolarmente...
C'è posta per te e Innamorati cronici che ho visto centinaia di volte! :)
Master & Commander... spettacolare! :)
E Ragione e Sentimento... da fan spudorata di Jane Austen! :)
E i film di Baz Luhrmann: Romeo+Giulietta e Moulin Rouge

Ma per me è difficile trovare un film preferito... variano un po' dal momento e dagli aspetti che si considerano! :)

E l'attimo fuggente è stupendo... da guardare con un sacco di fazzoletti a portata di mano! :(

PS: ancora io non l'ho visto Eternal Sunshine... me disgraziata!
 
Top
alebsp
view post Posted on 10/8/2007, 13:15     +1   -1




I film di Aki Kaurismaki, Ho affittato un Killer su tutti, con il cameo di Joe Strummer.....
 
Top
Juniper
view post Posted on 10/8/2007, 14:07     +1   -1




L'uomo senza passato e Lenigrad Cowboys di Aki Kaurismaki

Edited by Juniper - 11/8/2007, 09:42
 
Top
giugs
view post Posted on 10/8/2007, 15:19     +1   -1




The Eternal Sanshine of The Spotless mine merita e stramerita. non l'ho guardato per 2 anni perchè dal titolo italiano (non sapevo quello originale) mi sembrava una cavolata e me ne sono tenuta bene alla larga. poi me l'hanno prestato ed è stato ammmore!

Moulin Rouge credo di averlo visto 684 volte, lo so a memoria in italiano ma ancora meglio in inglese.

L'attimo fuggente, altro film visto e rivisto e anche lui sia in italiano che in originale. Miss guardalo assolutamente, è un must!

I cento passi. è da un paio d'anni che non lo riguardo ma anche lui l'ho consumato. amo Lo Cascio, è il mio attore preferito e in questo film dà il meglio di sè.

Film rosso /blu/bianco (sorry,non mi ricordo l'ordine esatto) sono sulla mia lista da tanto ma ancora nn ho avuto tempo di vederli. ma lo farò.

e avrò dimenticato sicuramente una miriade di film, tornerò per aggiornamenti XD

CITAZIONE
e non vedo l'ora di vedere il terzo

io l'ho visto. 2 volte. non aspettarti un capolavoro. carino ma decisamente meglio i primi due.

(parlo di Shrek...magari non si capisce XD)
 
Top
alebsp
view post Posted on 11/8/2007, 09:14     +1   -1




Radiofreccia e La Meglio Gioventù

Ogni tanto viene in mente qualcosa.........
 
Top
Freelove
view post Posted on 11/8/2007, 15:59     +1   -1




Ragazzi, io leggo e prendo nota... voi continuate! :woot:
Discussione interessantissima!

Io mi accingo a vedere, in ordine rigorosamente cronoligico, anche se non hanno a che fare l'uno con l'altro:
Psyco
Rosemary's Baby
Il Cielo SOpra Berlino
Elizabeth
 
Top
mikeym
view post Posted on 11/8/2007, 17:59     +1   -1




Con calma i "cassettini" della memoria si aprono e mostrano altre meraviglie,anche se senza un filo logico...

INTIMACY (esplicito e proprio per questo vero...)
BIG FISH (da vedere con i figli pensando ai padri...)


 
Top
Threadgoode
view post Posted on 11/8/2007, 22:25     +1   -1




Bellissima discussione, complimenti x l'idea...sono molti i film che adoro ma ancora di più sono i film che so di dover guardare ma che non ho ancora avuto occasione di vedere...tipo ETERNAL SUNSHINE appunto...comunque, tra i miei film preferiti ci sono

TRAINSPOTTING assolutamente un capolavoro...geniale, splendida colonna sonora e Ewan è un mito

MILLION DOLLAR BABY l'ho amato quando l'ho visto la prima volta pur detestando (nella mia ignoranza in materia) il mondo della boxe. Ora che la pratico e che l'adoro spero di rivederlo presto per vedere se posso adorarlo ancora di più...

BOYS DON'T CRY si, amo Hilary Swank in effetti..ma che ci posso fare se è una grandissima interprete??? questo film è durissimo (non solo nella violenza) ma meraviglioso...bravissimi anche gli altri attori tra l'altro

DONNIE DARKO folle, folle, folle!

STAR WARS altra cosa su cui avevo grandissimi pregiudizi prima di vederla...e so che i fan di lunga data mi rideranno dietro, però il primo che ho visto (perchè trascinata da due amici) è stato l'ultimo e me ne sono innamorata letteralmente...da lì poi ho recuperato tutti gli altri, e direi che i miei preferiti sono quindi LA VENDETTA DEI SITH e per motivi puramente legati alla storia (forse proprio perchè avendo visto prima gli ultimi tre per me il protagonista rimane Vader-Anakin) IL RITORNO DELLO JEDI...

BIG FISH bellissimo e poetico, ottimo Ewan per un ottimo Burton

EDWARD SCISSORHANDS tristissimo, come del resto tutte le storie che trattano dei 'diversi' (vedere Boys dont cry appunto) che mi colpiscono sempre troppo...un altro capolavoro di Tim che resta uno dei miei registi preferiti...

PIRATES OF THE CARIBBEAN lo so, lo so, p un blockbuster...ma non ci posso fare niente...il primo l'ho visto talmente tante volte da saperlo tutto a memoria, io e mia sorella ormai parliamo con le battute di Jack...il secondo è sfocia nell'assurdo ma non è così valido come il primo..e il terzo l'ho visto una volta sola ma l'ho adorato...anche x il finale non troppo scontato

il resto domani...è tardi e io son 5 giorni che non dormo in un letto ihih...

 
Top
183 replies since 8/8/2007, 21:07   1624 views
  Share