Cinema, che passione!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/3/2014, 10:47     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
37,802
Reputation:
+20

Status:


sì però non mi sembra materiale su cui fare un film, sinceramente...
un film non dovrebbe avere una storia, un inizio, qualche sconvolgimento di trama magari, e una fine?
qua non succede niente di tutto questo, sono cose messe lì a cazzo senza un motivo.
il gatto è stata la cosa più interessante di tutto il film... non mi sembra una cosa normale.
il viaggio in macchina dura mezz'ora nel film, che bisogno c'era? ok, è successo davvero, come saranno successe un sacco di cose nella vita di dave van ronk... tipo, non potevano sviluppare di più la parte del fallimento discografico? o la parte del suo amico che moriva, che ne so...
insomma, tutto tranne mezz'ora di viaggio in macchina fine a se stesso...
 
Top
°Lalla°
view post Posted on 2/3/2014, 11:27     +1   -1




CITAZIONE (borneoman @ 2/3/2014, 10:40) 
ho visto Davis e mi e' piacuto un sacco!!! magari perche mi aspettavo zero dopo leggere il post di Glo :D secondo me, non devi vedere il film come la storia del folk, devi vederlo come la storia di un looser... e' un film 100% Coen, tipico Cohen, tutta la storia della ragazza, il gatto, 100% Coen... ma secondo me, mostra un buon ritratto degli anni '50 ed anche del folk... perche non erano singer-songwriters, facevano covers di vecchie canzoni popolari, non erano Damien & Lisa :)

e so che non si basa su una storia vera, ma sulla base di un personaggio che esisteva, vero??? e mi pare che il viaggio in macchina è accaduto per davvero e per questo c'e nel film... (credo)

Ah, per fortuna a qualcuno è piaciuto XD :fiori: :fiori:

Solitamente sarei d'accordo con te Gloria sul fatto della necessità di una trama. Ma io ho proprio apprezzato il mood... anche la gita surreale in macchina. Ridevo come una pazza :ihih:
Però sto film è così. Metà della gente lo adora e metà lo odia. :dunno:
 
Top
blower'sd
view post Posted on 3/3/2014, 11:38     +1   -1




Oscar a Sorrentino. Yayyyyyy
 
Top
view post Posted on 3/3/2014, 13:42     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
37,802
Reputation:
+20

Status:


oscar soddisfacenti. molto.
 
Top
borneoman
view post Posted on 3/3/2014, 13:50     +1   -1




ma 12 Years best movie? :(
No.
 
Top
view post Posted on 3/3/2014, 14:03     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
37,802
Reputation:
+20

Status:


eh ma secondo me era prevedibile, me ne ero già fatta una ragione...

per il resto non posso lamentarmi di nulla
 
Top
blower'sd
view post Posted on 3/3/2014, 16:10     +1   -1




ogni anno c'è un premio scontato ma incomprensibile! Vogliamo parlare dei giornali che si stanno chiedendo "come ha fatto McConaughey a diventare un attore da oscar?"? Fossi in lui non ne sarei molto felice ahah
Detto questo: Leo, vai a coltivare pomodori con Damiano. Non ti apprezzano.
 
Top
°Lalla°
view post Posted on 3/3/2014, 21:33     +1   -1




Gli Oscar più scontati della stora mi sa... :rolleyes:

Leo è ormai superiore a queste cose :dunno: :dunno:
 
Top
view post Posted on 3/3/2014, 22:38     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
37,802
Reputation:
+20

Status:


oh, secondo me matthew mcconaughey è bravissimo. in the dallas buyers club mi è piaciuto molto (così come jared leto, che mi ha sorpreso).
è ovvio che finchè faceva commedie romantiche la sua bravura non venisse fuori, ma da lì a chiedersi "come è diventato un attore da oscar" ce ne passa...
 
Top
°Lalla°
view post Posted on 4/3/2014, 09:07     +1   -1




L'ha detto lui stesso che diventare magro ha cambiato totalmente il suo approccio alla recitazione. Basta vederlo in True detective per lanciargli in testa statuette ogni volta che lo vedi passare... :ph34r:
 
Top
blower'sd
view post Posted on 4/3/2014, 12:57     +1   -1




ci sono critici (guarda caso solo italiani) che hanno avuto il coraggio di bocciare La grande bellezza. per carità, può non paicere, ma bocciare un film per motivi politici ed economici che si sono creati intorno ad esso è da ignoranti...
 
Top
borneoman
view post Posted on 18/3/2014, 12:03     +1   -1




avete visto HER???? Geniale!!!! Un po' triste ma geniale!
 
Top
view post Posted on 18/3/2014, 17:38     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
37,802
Reputation:
+20

Status:


non so, carina l'idea ma poteva essere meglio... :P
 
Top
°Lalla°
view post Posted on 14/9/2014, 17:40     +1   -1




Con sommaria loschezza vi bisbiglio che un torrente per Begin Again sta ora scorrendo. Lo sto acchiappando. Sono curiosa di vedere com'è l'acqua. Vi farò sapere. Anche se lei è un po' senza voce...
 
Top
borneoman
view post Posted on 14/9/2014, 20:53     +1   -1




E' un film carino, non e' Once ma non e' male, io aspettavo peggio, lei piace ed Adam Levine e' molto secondario
 
Top
183 replies since 8/8/2007, 21:07   1625 views
  Share