Cinema, che passione!!!

« Older   Newer »
  Share  
alebsp
view post Posted on 12/8/2007, 07:57     +1   -1




Già, Million Dollar Baby, un capolavoro assoluto, forse il migliore dei film di Clint.

Poi mi son venuti in mente:
- HARRY TI PRESENTO SALLY
- TURISTA PER CASO
- FRANKENSTEIN JUNIOR
- TURNE', MEDITERRANEO
- MAN ON THE MOON
- QUEI BRAVI RAGAZZI
- BIRD DI CLINT
- BIRDY
- MONSTER'S BALL
- FANDANGO
- AMERICAN GRAFFITI
- EASY RIDER
- SOLDATO BLU
- PICCOLO GRANDE UOMO
- CRASH
 
Top
Juniper
view post Posted on 16/8/2007, 12:43     +1   -1




Million Dollar Baby è veramente un film bellissimo, commovente, con nessuna concessione al sentimentalismo...ricordo la scena di Hillary Swank all'ospedale con il parentado, l'abisso tra lei a quella che dovrebbe essere la famiglia, il punto di riferimento nel momento della fine...
Grande, da vedere e rivedere, anche se non si ama la boxe...perchè non è un film sulla boxe...
 
Top
°Lalla°
view post Posted on 16/8/2007, 17:49     +1   -1




E' uno di quei film che non riuscirò mai a costringermi a vedere... troppa sofferenza! :(

Intanto ho finalmente visto Eternal Sunshine... fantastico! :wub:

Approposito di Sunshine... qualcuno a visto Littel Miss Sunshine? Assolutamente mitico! :lmao:
 
Top
Miss Congeniality
view post Posted on 16/8/2007, 18:00     +1   -1




CITAZIONE (°Lalla° @ 16/8/2007, 18:49)
Approposito di Sunshine... qualcuno a visto Littel Miss Sunshine? Assolutamente mitico! :lmao:

sìì bellissimo :lmao: il nonno idolo :wub: :wub:
 
Top
°Lalla°
view post Posted on 16/8/2007, 19:39     +1   -1




Totalmente surreale! :D

(come la mia "a" senza H dopo tutto :ihih: )

Non so voi ma ogni tanto io mi fisso malsanamente su un film... ancora prima che esca. Ne vedo il trailer o ne leggo solo una breve trama e ne faccio una vera malattia fino al giorno in cui esce. Che poi finisce che la maggior parte delle volte ne rimango delusissima! LOL Io sto aspettando ansiosamente Becoming Jane (da grande fan di Jane Austen), The Bourne Ultimatum (grandissimo Bourne) e da stamattina anche Atonement... visto il trailer sono dovuta correre a prendermi il libro da cui era tratto all'istante! LOL E poi c'è il nuovo Batman... ma quello prima che esce... :wacko: forse Damien riesce a fare un nuovo album prima... ah no, impossibile! :lmao:

Voi che film state aspettando della nuova stagione? (paccosissima Italia che si becca i film secoli dopo :( )
 
Top
Juniper
view post Posted on 16/8/2007, 20:36     +1   -1




Ascoltate anche la colonna sonora di Little Miss Sunshine!!! Ne vale la pena! C'e' anche Sufjan Stevens
 
Top
giugs
view post Posted on 17/8/2007, 15:03     +1   -1




CITAZIONE (Juniper @ 16/8/2007, 13:43)
Million Dollar Baby è veramente un film bellissimo, commovente, con nessuna concessione al sentimentalismo...ricordo la scena di Hillary Swank all'ospedale con il parentado, l'abisso tra lei a quella che dovrebbe essere la famiglia, il punto di riferimento nel momento della fine...
Grande, da vedere e rivedere, anche se non si ama la boxe...perchè non è un film sulla boxe...

lo amo. tanto. troppo da star male. io sono una abbastanza fredda di fronte ai film, ma no, a questo non ho potuto. ho pianto...e non sono riuscita a dormire quasi tutta notte. mi sono ripromessa di non riguardarlo per almeno 5 anni ma qualche mese dopo l'hanno trasmesso in tv e ci sono ricaduta. è stato come vederlo per la prima volta (solo che stavolta c'era Bruno Vespa nel mezzo a svelare il finale <_< )


poi mi sono dimenticata (e mi prenderei a pugni per questo) di mettere nella mia lista anche Pulp Fiction e i Kill Bill e le Fate Ignoranti. Ma anche The Butterfly Effect e Memento. (questi ultimi 2 li ho visti nello stesso giorno. è stato interessante vedere trattato lo stesso tema - la memoria - in 2 modi così diversi. soprattutto se entrambi i film ti tengono incollata alla tv dall'inizio alla fine)
 
Top
°Lalla°
view post Posted on 21/8/2007, 15:29     +1   -1




Memento è grandioso! :) Nolan mitico come sempre! :) Per quel che mi riguarda ancora non ha bucato un film...

Il Butterfly effect è uno di quei film sulla mia lista infinita di noleggio... piano piano...
 
Top
dogs run
view post Posted on 22/8/2007, 10:05     +1   -1




Concordo su Memento e The Butterfly Effect :)

Aggiungerei Paycheck, Minority Report (entrambi basati su racconti di Philip K. Dick), The Lawnmower Man e Arancia Meccanica :D
 
Top
Threadgoode
view post Posted on 24/8/2007, 15:57     +1   -1




POMODORI VERDI FRITTI. stupendo, anche se un poco diverso dal libro (e a tratti forse migliore). Mi riempie di nostalgia (di cosa, poi...) ogni volta che lo vedo, ma anche di allegria pura...e la Masterson è MITICA!

IL RE LEONE è uno dei miei film animati preferiti, anche se non lo vedo da troppo tempo...e poi c'è MULAN che va sempre bene =P ...e sempre in tema direi che LE FOLLIE DELL'IMPERATORE è un film unico nel suo genere, ovvio che sia adatto per un pubblico giovane per la morale di fondo ecc, però ha quel tipo di comicità assurda che va sempre bene

300 è uno dei film di quest'anno che ho apprezzato molto...e lunga vita a LENA HEADEY, ragazzi tenetela d'occhio perchè merita, parecchio.e anzi recuperate qualcuno dei suoi film più di nicchia, come ad esempio ABERDEEN (da me visto in originale perchè qui credo sia quasi impossibile da trovare), con Stellan Skarsgaard (e con un'attrice francese molto famosa ma di cui mi sfugge il nome al momento, mannaggia a me), davvero un bel lavoro e un film molto toccante

RAGAZZE INTERROTTE l'ho amato da subito...anche questo un film molto forte, con una Angelina Jolie quando ancora sapeva scegliersi i ruoli e esprimere sentimenti veri
 
Top
nicoblue
view post Posted on 27/9/2007, 10:00     +1   -1




Bella discussione! :)
Difficile scegliere solo alcuni nomi..
ci provo, anche se penso che tornerò spesso ad aggiornare la mia lista..

In ordine sparso:
- Umberto D. di De Sica
- L' inquilino del Terzo Piano di Polanski
- I Quattrocento colpi di Truffaut
- Il Pianista di Polanski
- The Eternal Sunshine of the Spotless Mind di Gondry
- L' Arte del Sogno di Gondry
- L' Era Glaciale
- Memento di Nolan
- L' Uomo Senza Sonno
- La Vita Sognata dagli Angeli di Zonca
- Stand By Me di Reiner (nella mia adolescenza l' ho consumato..)
- Elephant di Van Sant
- Incontri a Parigi, e la maggioranza dei film di Rohmer
- Miseria e Nobiltà, versione con Totò (potrei guardarlo anche tutti i giorni..)
- Film e commedie con Eduardo e Totò
- Le fabuleux destin d'Amélie Poulain di Jeunet
- Edward Mani di Forbici, un capolavoro da guardare all' infinito..
 
Top
Juniper
view post Posted on 30/9/2007, 09:43     +1   -1




Uh li ho visti tutti tranne L'uomo senza sonno (chi è il regista?)
Ti è piaciuto Memento :wub: !
e la vita sognata dagli angeli :wub:
Grande Totò!!! (da vedere sempre)
 
Top
fancyawalk?
view post Posted on 9/10/2007, 19:58     +1   -1




Ecco la mia lista, in ordine assolutamente sparso e compilata secondo l'unico criterio di "cosa mi è piaciuto?



IL CIELO SOPRA BERLINO
MATRIX
I SOLITI SOSPETTI
OLTRE IL GIARDINO
IL FAVOLOSO MONDO DI AMELIE
L’ATTIMO FUGGENTE
KOPS (dello stesso regista di Jalla! Jalla!)
TRAIN DE VIE
SEGRETI E BUGIE
PULP FICTION e LE IENE (forse preferisco quest’ultimo...)
THE BLUES BROTHERS
LE FATE IGNORANTI
TAXI DRIVER (“stai parlando con me?”)
IL GRANDE LEBOWSKI
COLAZIONE DA TIFFANY
SCARFACE
COME ERAVAMO
LE INVASIONI BARBARICHE
AMERICAN BEAUTY
IL GRANDE FREDDO
PRANZO REALE
LA MOGLIE DEL SOLDATO
THE COMMITMENTS
THE WALL
BAGDAD CAFE’
LE CONSEGUENZE DELL’AMORE
BLADE RUNNER
UN MERCOLEDI’ DA LEONI
IO E ANNIE
FESTEN
THE GOONIES (ooops! il truffle shuffle di Chunk resta un capolavoro!)
CHE FINE HA FATTO BABY JANE?
MEMENTO
TRAINSPOTTING
BIRDY
HARRY TI PRESENTO SALLY (a memoria...)
Quasi tutto HITCHCOCK
Quasi tutto KEN LOACH

Ah! ... e poi PRISCILLA - LA REGINA DEL DESERTO

Il resto mi verrà in mente...

Mentre non riesco a farmi piacere (nonostante molti tentativi, a distanza di tempo) C’ERA UNA VOLTA IN AMERICA.


Allora, Juniper? ;)
 
Top
Juniper
view post Posted on 9/10/2007, 22:59     +1   -1




CITAZIONE (fancyawalk? @ 9/10/2007, 20:58)
Ecco la mia lista, in ordine assolutamente sparso e compilata secondo l'unico criterio di "cosa mi è piaciuto?

IL CIELO SOPRA BERLINO
MATRIX
I SOLITI SOSPETTI
OLTRE IL GIARDINO
IL FAVOLOSO MONDO DI AMELIE
L’ATTIMO FUGGENTE
KOPS (dello stesso regista di Jalla! Jalla!)
TRAIN DE VIE
SEGRETI E BUGIE
PULP FICTION e LE IENE (forse preferisco quest’ultimo...)
THE BLUES BROTHERS
LE FATE IGNORANTI
TAXI DRIVER (“stai parlando con me?”)
IL GRANDE LEBOWSKI
COLAZIONE DA TIFFANY
SCARFACE
COME ERAVAMO
LE INVASIONI BARBARICHE
AMERICAN BEAUTY
IL GRANDE FREDDO
PRANZO REALE
LA MOGLIE DEL SOLDATO
THE COMMITMENTS
THE WALL
BAGDAD CAFE’
LE CONSEGUENZE DELL’AMORE
BLADE RUNNER
UN MERCOLEDI’ DA LEONI
IO E ANNIE
FESTEN
THE GOONIES (ooops! il truffle shuffle di Chunk resta un capolavoro!)
CHE FINE HA FATTO BABY JANE?
MEMENTO
TRAINSPOTTING
BIRDY
HARRY TI PRESENTO SALLY (a memoria...)
Quasi tutto HITCHCOCK
Quasi tutto KEN LOACH

Ah! ... e poi PRISCILLA - LA REGINA DEL DESERTO

Il resto mi verrà in mente...

Mentre non riesco a farmi piacere (nonostante molti tentativi, a distanza di tempo) C’ERA UNA VOLTA IN AMERICA.


Allora, Juniper? ;)

Dico che potremmo farci delle chiacchierate di ore su quello che hai scritto qui sopra!!!!!!!! Ne prendo alcuni per commentarli!
Il Cielo Sopra Berlino (Der Himmel Ueber Berlin) lo guarderei e riguarderei sempre...tutta quella Berlino che non esiste più, tutto quell'amore trattenuto e pausato nei pensieri...indimenticabile
Train de vie, era uscito lo stesso anno della Vita è bella...Stesso tema, stessa tragedia raccontata con un pizzico di umorismo beffardo...Potevano concorrere assieme per il film straniero più bello per Hollywood, ma la vita è bella (non farò confronti tra i due film!) aveva un finale che poteva stendersi sui gusti abituali di Hollywood, cosa che Train de vie non aveva assolutamente.
Il finale di Train è secco e tragico, non c'e' nessuna speranza- vedendolo al cinema mi sono girato (come Amelie) verso gli spettatori alla fine e il sorriso che avevano portato per gran parte del film era completamente sparito...
Commovente, meritava più attenzione...e la parte in cui gli Ebrei si dividono tra nazisti e deportati è grandiosa!
Pulp Fiction e Le Iene, anch'io sono più favorevole alle Iene. Lì sta tutta l'irriverenza di Tarantino. In Pulp Fiction si fa quasi maniera, ma nelle Iene c'e' tutto (anche senza Bruce Willis e John Travolta). L'inizio delle Iene è spettacolare. Per 10 minuti buoni questi tipi che si fanno chiamare Mr Pink, Mr White ecc non fanno altro che parlare di stupidate...Se è all'inizio che devi definire i tuoi fini con un film, questo film partiva dalla parte opposta!
Festen, è sorprendente che ti piaccia! In pieno boom del dogma (che io ho sempre apprezzato) ecco una storia che si regge- come una volta- solo sui dialoghi taglienti dei personaggi. se l'impianto è volutamente lo-fi, la poetica, secondo me, rimanda ai vecchi film come Colazione da Tiffany, che quoto e straquoto! Audrey Hepburn, il fascino della donna esile e una storia da Truman Capote!
Domani continuo perchè Blade Runner è, per me, appassionato anche di fantascienza, un must!!!

Ti lascio con i Goonies... i Goonies? Ma non c'era il ragazzino cinese che aveva recitato in Indiana Jones??? E' lui?

Riprova con C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA...magari sotto ipnosi!
 
Top
boyracer
view post Posted on 9/10/2007, 23:28     +1   -1




CITAZIONE
Il Cielo Sopra Berlino (Der Himmel Ueber Berlin)

stupendo..in lingua originale poi :wub: e poi i colori, Potzdamer Platz, il monologo di Marion, Nick Cave..
 
Top
183 replies since 8/8/2007, 21:07   1624 views
  Share