Juniper a rapporto!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/10/2007, 00:10     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
37,802
Reputation:
+20

Status:


1. Questo topic si autodistruggerà a breve
2. Non chiedetemi perchè l'ho postato in questa sezione
3. Effettivamente potevo mandarti un pm, ma stasera mi compare pagina bianca se cerco di farlo, e domani mattina avrò già dimenticato di chiederti quello che devo chiederti :unsure:


Comunque...
Io e borneoman pensavamo di aprire un vine per lo show di Ferrara sull'EF (io lo aprirei per l'Europa, lui per gli USA) e con l'occasione lui mi ha chiesto informazioni sulla registrazione di Castlebar, perchè Cuuliem gli ha detto che tu hai registrato gran parte del concerto... Per caso con i video di Cuuliem ce la facciamo a mettere insieme tutto il concerto? :unsure: O sono incompleti? (forse mi avevi detto che erano incompleti, o sbaglio? :ecco: )

Perchè, se abbiamo l'intero concerto, con la scusa del vine di Ferrara facciamo partire anche Castlebar :dunno:
 
Top
Juniper
view post Posted on 21/10/2007, 13:42     +1   -1




Juniper presente :wub:

1. Questa frase l'ho già sentita...
2. Perchè negli altri non mi accorgevo
3. No te preocupes, fui al cine con mis amigos

Grande Cuuliem!!!!
Dunque...Io ho registrato dal quarto brano, però l'ultima (che poi non è suonata, ma recitata) è stata tagliata (batterie finite!)
Con i video recupero le prime due interamente (9 crimes ed animals...), ma le altre due sono tagliate.
Io invierei tutto lo stesso!
Come ci organizziamo? Appena sistemo tutto ed elimino fruscii ecc ti mando il malloppo? Oppure lo spedisco in USA?

No problem per Ferrara!
 
Top
view post Posted on 21/10/2007, 14:02     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
37,802
Reputation:
+20

Status:


Pefetto allora ;)

CITAZIONE
Come ci organizziamo? Appena sistemo tutto ed elimino fruscii ecc ti mando il malloppo? Oppure lo spedisco in USA?

Mandali a me così faccio partire il vine in Europa e invio tutto a borneoman ;)

Grazie!
 
Top
Juniper
view post Posted on 23/10/2007, 23:26     +1   -1




Gloria ho bisogno di un pò di tempo...i file del culieem sono veramente "corrupted"
 
Top
view post Posted on 23/10/2007, 23:31     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
37,802
Reputation:
+20

Status:


come corrupted? :o:

ma :cry:




ps. ovviamente scherzo... :P prenditi tutto il tempo che vuoi, comunque :fiori:
 
Top
Juniper
view post Posted on 26/10/2007, 18:08     +1   -1




Si è preso una scheda grafica cinese via ebay ... e si vede ... non per la qualità del video, ma per la pesantezza dello stesso... che mette a dura prova anche un pc come il mio (che è nuovo praticamente)...
ad ogni modo, con un collage impossibile potrei mettere insieme 3 su 4... delle iniziali
Purtroppo mi vuole tempo, perché quando ci provo spesso e volentieri s'incarta!

...la prossima volta che suona in teatro metto una telecamera in cavalletto e la faccio andare!!!
 
Top
view post Posted on 29/10/2007, 18:52     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
37,802
Reputation:
+20

Status:


Juniper, qualche domanda in vista del vine su EF :unsure: Lì si discuteva dei files FLAC, e io e borneoman ci stavamo chiedendo se l'audio dei video della telecamera di Cuuliem sono in qualità lossless o lossy (dipende dal tipo di telecamera, a quanto mi dicono) :unsure: per caso tu puoi chiederglielo? :ecco:

Perchè... il fatto è questo: se i video sono in formato lossy, non ha senso convertirli in FLAC.... quindi inizieremmo il vine di Castlebar con solo i tuoi file FLAC, e poi le canzoni mancanti le uploadiamo su 4shared (estraendole dai video di cuuliem) come mp3 :unsure:

Ah ma, a proposito.... Ma tu in che formato hai registrato, a Castlebar? WAV? :unsure:
 
Top
Juniper
view post Posted on 29/10/2007, 20:28     +1   -1




Ciao Gloria...Juniper presente! :fiori:

1. Video Cuuliem: glielo chiedo. Io penso sia lossless, ma non metterei la mano sul fuoco...

2. A Castlebar ho registrato con minidisc. Con un programma di import audio, ho importato dalla sorgente direttamente in WAV






 
Top
view post Posted on 29/10/2007, 20:53     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
37,802
Reputation:
+20

Status:


CITAZIONE
2. A Castlebar ho registrato con minidisc. Con un programma di import audio, ho importato dalla sorgente direttamente in WAV

Perfetto :fiori:
WAV è lossless come i FLAC, quindi non c'è il dubbio come per i video di Cuuliem ;)

CITAZIONE
1. Video Cuuliem: glielo chiedo. Io penso sia lossless, ma non metterei la mano sul fuoco...

Grazie, fammi sapere :fiori:
 
Top
boyracer
view post Posted on 29/10/2007, 21:03     +1   -1




mi intrometto :unsure: ma lossy e lossless cosa vorrebbero dire? forse corrispondono a qualche range di qualità audio? :mmm:
 
Top
Juniper
view post Posted on 29/10/2007, 21:15     +1   -1




Bene a domanda intelligente risposta quanto meno intelligente (spero)

Si tratta di metodi di compressione del file senza perdita (lossless) o con la possibilità di perdere qualcosa per rendere i file meno pesanti (lossy), indifferentemente che si parli di audio o foto o video.
Un esempio su tutti. Il principale metodo di compressione lossy è JPEG. Non usando un metodo fisso di compressione, ma variabile, si arriva a decidere la quantità di pixel da eliminare: più pixel eliminati=maggiore compressione, più piccolo il file e peggiore l'immagine.
La compressione audio funziona a questo modo.
FLAC è un metodo lossless.
 
Top
boyracer
view post Posted on 29/10/2007, 23:11     +1   -1




CITAZIONE
Bene a domanda intelligente risposta quanto meno intelligente (spero)

direi proprio di si..grazie ;)
 
Top
Juniper
view post Posted on 31/10/2007, 13:57     +1   -1




In attesa della risposta sono riuscito ad estrarre tutto quello che aveva :woot: Il mio Power Video Coverter ha avuto la meglio (ottimo programma, estrae sia in wav, sia in mp3 sia in wma)

Te lo mando nei prossimi giorni, Gloria, in formato .wav!

 
Top
Juniper
view post Posted on 9/11/2007, 13:17     +1   -1




@Gloria

Ho scritto sul forum EF la tracklist di Castlebar! Spero che ti sia arrivato il pacco!

Che onore i miei vine in giro per Europa e America!

 
Top
view post Posted on 9/11/2007, 14:46     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
37,802
Reputation:
+20

Status:


non mi è ancora arrivato, ma mi hanno lasciato un avviso stamattina :unsure: oggi vado alla posta, magari è il tuo :fiori:
 
Top
18 replies since 21/10/2007, 00:10   248 views
  Share