Primi commenti all'album.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/10/2014, 12:27     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
37,802
Reputation:
+20

Status:


My Favourite Faded Fantasy la conoscevamo già... come prima canzone dell'album è una bomba.

It Takes A Lot To Know A Man è... strana. Diversa da tutto quello che Damien ha mai registrato su disco. Molti archi... ma nel complesso non mi piace molto. Dopo quattro minuti la canzone diventa un po' indemoniata, forse ricorda una delle due che aveva cantato con Melanie Laurent. Comunque mi sembra molto sperimentale e strutturata un po' a cazzo, quindi una scelta strana ma coraggiosa come seconda canzone dell'album. Magari con l'ascolto riuscirò ad apprezzarla di più... La parte strumentale dal piano in poi mi piace molto, compresi i fiati.

The Greatest Bastard dopo questo inizio sembra un po' fuori luogo, ma ovviamente bellissima.

Su I Don't Want To Change You il mio giudizio non migliora neanche se ascoltata all'interno dell'album.

Colour Me In strutturata un po' come Bastard, inizia solo voce e chitarra... credo sia una delle più riuscite dell'album, anche nella sua semplicità, proprio come Bastard. Ad un certo punto gli archi si inseriscono delicatamente, sembra un po' una registrazione della vecchia band... di sicuro è la meno elaborata dell'album.

The Box, stessa cosa, inizia da solo, poi un po' di piano, poi cello, poi archi, poi esplosione finale (come la versione del concerto segreto di Iceland Airwaves). Speravo di sentire di più il trombone in realtà... e nel complesso la canzone risulta troppo corta, forse anche rispetto alle altre...

Trusty and True è l'ottava meraviglia del mondo. Non ci sono commenti aggiuntivi da fare.

Long Long Way inizia un po' come l'album inizia... falsetto che mi spiazza un po' ma dopo un po' ti abitui. Strumentalmente è fantastica... e quella in cui si sente di più "l'influenza islandese" (sempre che questa frase abbia senso). Prezioso il contributo di Marketa (non l'avrei mai detto). Forse è la canzone con meno idee, ma suonata così è sicuramente migliorata. Mi sembra molto sulla scia di Cold Water e Sleep Don't Weep... tutto sommato una buonissima chiusura di album. Tutta la parte finale è da brividi. Io volevo Trusty and True come canzone finale, ma Long Long Way con questa coda strumentale e "it's not enough" ripetuto fino alla nausea è semplicemente perfetta.

Al primo ascolto mi sembra un album bello, con alcuni momenti da "ma che cazzo sta facendo" (= It Takes A Lot To Know A Man) ma alla fine ci stanno.
Tutte queste canzoni, dal vivo, con una band, saranno pazzesche... non vedo l'ora.
Ora me lo vado ad ascoltare di nuovo subito... sono sicura che inizieranno a piacermi anche le cose che ad un primo ascolto non mi sono piaciute (con 9 alla fine erano diventate le mie preferite).
 
Top
Juniper
view post Posted on 30/10/2014, 13:01     +1   -1




ma tu non puoi avere l'ascolto in anteprima !!!!
 
Top
°Lalla°
view post Posted on 30/10/2014, 13:07     +1   -1




MALEFICA :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:
 
Top
viaggiatoresenzameta
view post Posted on 30/10/2014, 13:13     +1   -1




Non so se fare cosa gradita ma su soundcloud è stato caricato tutto l'album 2 giorni fa...

https://soundcloud.com/brunolobo-1
 
Top
Juniper
view post Posted on 30/10/2014, 13:50     +1   -1




nooooooooooooo!
 
Top
borneoman
view post Posted on 30/10/2014, 14:33     +1   -1




l'album e' in streaming su un sito cinese :D
 
Top
°Lalla°
view post Posted on 30/10/2014, 14:37     +1   -1




Io mi rifiuto... finchè non mi arriva la mia copia non ascolto.
 
Top
nine
view post Posted on 30/10/2014, 14:40     +1   -1




CITAZIONE (°Lalla° @ 30/10/2014, 14:37) 
Io mi rifiuto... finchè non mi arriva la mia copia non ascolto.

Io anche! -_-
 
Top
borneoman
view post Posted on 30/10/2014, 14:43     +1   -1




io ero piuttosto preoccupato perche avevo sentito quasi tutte le canzoni dal vivo, ma di solito E' difficile fare il passaggio dalla versione live alla versione in studio, molti artisti non riescono, anche Damien con 9 , così ero preoccupato ... Ma l'album è la perfezione!!!! Il primo indizio è stato ieri quando ho sentito Bastard, che era perfetto, tutto molto minimale, l'opposto di over-produced...

La mia prima impressione di ITALTKAM era che era un po 'strana, 2 ° e 3 ° ascolta forse meglio, suona un po' come le canzoni francesi che ha fatto con Melanie.

Dopo di che ho saltato le ultime 4 canzoni, che sono incredibile, impeccabile, la perfezione. La sua voce suona incredibile, così vulnerabile ma pieno di emozioni, allo stesso tempo, e quando canta lui ha questa tristezza nella voce ... Colour Me In è la migliore per me, molto simile alla versione live, solo qualche aggiunta orchestrazione verso la fine, un po 'come Bastard. Tutto molto minimale. Che si adatta perfettamente alla canzone. The Box è molto meglio di quanto mi aspettassi, la prima parte è molto simile alla versione live poi esplode, con un sacco di cose, ma non troppo, perfetto.
T&T è incredibile, la seconda parte ha anche un sacco di cose, altre voci, altri strumenti, meglio di quanto avrei potuto mai previsto.
Ma forse la sorpresa più grande è LLW, in falsetto come la versione Whelans, il che rende anche un senso nella mia testa, l'inizio e la fine dell'album essere in falsetto, quasi come impersonando Lisa hahaha. La versione album di LLW è incredibile, molto minimalista, molto Alex & Jonsi / Sigur Ros, suppongo che la cantante è Marketa. La sua voce in combinazione con Damien suona bene. Finale perfetto per un album perfetto.
 
Top
mr.soul
view post Posted on 30/10/2014, 22:27     +1   +1   -1




Long long way...è riuscita a farmi piangere... alla mia età... :)
 
Top
ssolli
view post Posted on 3/11/2014, 14:40     +1   -1




La parte centrale di Long Long Way ha la stessa parte di chitarra di Cold Water, fateci caso. Troppo evidente per essere casuale, secondo me.
Per me le migliori sono Greatest Bastard e Colour Me In, seguite a breve distanza da Trusty & True.
 
Top
mr.soul
view post Posted on 3/11/2014, 22:33     +1   -1




Trusty and true....Oh mio Dio...
 
Top
mikeym
view post Posted on 4/11/2014, 13:21     +1   -1




CITAZIONE (gloria_ita @ 30/10/2014, 12:27) 
Mi sembra molto sulla scia di Cold Water e Sleep Don't Weep... tutto sommato una buonissima chiusura di album. Tutta la parte finale è da brividi.

Wow!!! Esattamente ciò che ho pensato io al primo ascolto e detto al mio amico/fan con cui attendiamo trepidanti il feticcio ;)
 
Top
Dear Boy
view post Posted on 4/11/2014, 22:57     +1   +1   -1




Io non lo so esiste la perfezione, ma ci siamo tanto, tanto vicini...
 
Top
40 replies since 30/10/2014, 12:27   911 views
  Share