Primi commenti all'album.

« Older   Newer »
  Share  
mr.soul
view post Posted on 5/11/2014, 17:56     +1   -1




Mi sto divertendo a far ascoltare l'album a chi NON HAI MAI ASCOLTATO Damien. Dai 18 ai 50 anni, tutti, tutti sono rimasti fulminati.
 
Top
°Lalla°
view post Posted on 5/11/2014, 18:19     +1   -1




Grande! :lol: :lol: :lol:

Io tormento i miei amici XD

Ormai le mie sorelle lo ascoltano almeno quanto me :ihih: :ihih:
 
Top
view post Posted on 5/11/2014, 19:13     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,652
Reputation:
+4
Location:
Memphis (TN)

Status:


beati voi :ph34r: io per trovare qualcuno cui piacesse damiano mi son dovuta iscrivere al forum... e dati i gusti musicali di alcune mie conoscenze, dubito che con l'ultimo album possano cambiare idea
 
Web  Top
.viola.
view post Posted on 5/11/2014, 22:32     +1   -1




CITAZIONE (Burial ~ @ 5/11/2014, 19:13) 
beati voi :ph34r: io per trovare qualcuno cui piacesse damiano mi son dovuta iscrivere al forum

:quoto: ma già lo sai.. per fortuna che ci siete voi! :)

CITAZIONE (ssolli @ 3/11/2014, 14:40)
La parte centrale di Long Long Way ha la stessa parte di chitarra di Cold Water, fateci caso. Troppo evidente per essere casuale, secondo me.
Per me le migliori sono Greatest Bastard e Colour Me In, seguite a breve distanza da Trusty & True.

CITAZIONE (mikeym @ 4/11/2014, 13:21)
CITAZIONE (gloria_ita @ 30/10/2014, 12:27) 
Mi sembra molto sulla scia di Cold Water e Sleep Don't Weep... tutto sommato una buonissima chiusura di album. Tutta la parte finale è da brividi.

Wow!!! Esattamente ciò che ho pensato io al primo ascolto e detto al mio amico/fan con cui attendiamo trepidanti il feticcio ;)

non so se l'ultimo commento sia positivo o negativo (o neutro), ma sono d'accordo soprattutto col primo. appena ho sentito quella parte di Long long way, mi sono subito accorta degli stessi accordi di Cold water, e non è che ne sia entusiasta, considerando appunto anche Sleep don't weep, è già il secondo autoplagio di Cold water... :ph34r: e comunque la canzone non mi fa impazzire, l'atmosfera è molto bella ma è tutta creata dalla solita mega orchestrona da 162982930000000 elementi, sotto di melodia vera ce ne sento poca :/
Su Colour me in anche sono d'accordo, alla fine è quella che più di tutte nell'album si avvicina allo "stile Damiano" tipico, per questo ho deciso che nel complesso, nell'insieme del disco è quella che preferisco. anche lì alla fine si aggiungono altri strumenti con un diverso arrangiamento, ma l'effetto è meno peggio che in altre.. tipo Bastard, come già avevo detto nel topic della canzone, che per me è stata praticamente snaturata :( anche per me è una delle migliori, se non la migliore, ma solo in versione live, per quanto mi riguarda, per poterla apprezzare come sempre, posso ascoltarla solo live, mi dispiace.
Anche The box non è stata eccessivamente sovraccaricata, per fortuna è simile a quella live che avevamo sentito finora, però anche lì cambierei l'arrangiamento finale, e soprattutto toglierei i fiati, ma prorpio da tutte le canzoni in cui sono stati messi, anche se si sentono poco.
Trusty & true è molto bella, ma vedo che anche nella versione ufficiale, alla fine, ha tolto definitivamente la mia frase preferita dal coro, e ne sento un po' la mancanza, sarà perchè l'avevamo vissuta in prima persona, e da quel momento la stavo aspettando sul disco :(
It takes a lot to know a man è strana, è vero, è diversa da quello che fa Damiano di solito, ma già di base, proprio per questo motivo secondo me, può permettersi di essere "sperimentale", cioè diversa dal suo tipico sound. nel complesso la melodia mi piace molto, e penso che ascoltandola più volte potrebbe piacermi ancora di più (prima avevo paura a dirlo :ph34r: scusate).
di mfff abbiamo già parlato, mi piace molto ma continuo a bocciare il falsetto, mentre Change you, niente, proprio no. la salto sempre :/

Edited by .viola. - 6/11/2014, 19:12
 
Top
view post Posted on 6/11/2014, 01:26     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,652
Reputation:
+4
Location:
Memphis (TN)

Status:


It takes a lot to know a man a me è piaciuta un botto già dal primo ascolto, specie la parte finale, mi sa di un "denso" incredibile, forse sono io :D tutte le altre bene o male le abbiamo ascoltate acustiche durante i live... faccio fatica ad ascoltarle arrangiate sull'album. Mi ci vorrà qualche giorno sicuramente.
 
Web  Top
borneoman
view post Posted on 6/11/2014, 08:31     +1   -1




ma dai, Long Long Way forse e' un po' simile a Cold Water... ma questo e' normale x Damien

Damien solo sa usare 2 accordi, TUTTE le canzoni di Damien sono uguale, 9 crimes, Insane, The Blower´s Daughter, lo stesso...

anche Colour Me In e´uguale = Older Chests

ma questo per me non e' un problema, sappiamo che Damien non e' Eric Clapton ;)

EDIT: 9 Crimes = Save Tonight di Eagle Eye Cherry, identical note by note :D
e non ricordo bene ma mi pare che Volcano = Wonderwall, note by note :D
 
Top
°Lalla°
view post Posted on 6/11/2014, 10:29     +1   -1




Non comprendo bene il senso di questa discussione su Long Long Way. Secondo me il refirimento a Cold Water è così palese che è assolutamente voluto. E lo trovo coerente con Damien e con il senso dell'album. Un voler riprendere, accogliere, continuare e non rinnegare. Poi è bellissima quindi... :dunno:

Se devo trovare un neo, e lo trovo solo perchè mi ci sforzo... è il finale di The Box dove non trovo ci sia bilanciamento tra il pieno degli strumenti e la voce di Damiano che ne esce un po' ammazzata. O avrei tenuto la voce urlata o avrei tenuto gli strumenti o avrei fatto un pezzo e un pezzo. :ihih: Invece la voce è urlata ma abbassata di volume e quindi non rende appieno.

Per il resto adoro tutto. Specialmente Know a man che è strana, diversa e bellissima. :wub: Forse aiutata anche dal fatto che è completamente nuova per le mie orecchie. Trusty and True mi ha fatto piangere pure ascoltandola su album :ph34r: :ph34r: Adoro la doppia voce. Color me in perfetta... tanto belle le parole.

Comunque in generale mi sento riconoscente. Riconoscente perchè era possibilissimo che questo album fosse un casino visto quanto ci ha lavorato e quanto ci ha messo a sganciarlo. Invece è bello ed emozionante. E dal vivo sarà straordinario. E sono contenta di averlo aspettato così tanto e che Damiano sia sano di mente e sereno e che la sua voce, pure dopo secoli, continui ad emozionarmi così tanto. Insomma... grazie universo. :fiori: :fiori: :fiori:

PS: invece io di fiati ne avrei messi di più o li avrei messi più definiti, non nascosti. Non c'è nulla che ami di più di una tromba infilata al momento giusto, ti innalza lo spirito.
 
Top
Aglaja*1
view post Posted on 6/11/2014, 11:07     +1   -1




Scusate l'intromissione, mi sono iscritta da pochissimo e mi sento ancora un po' estranea, ma devo condividere la gioia con qualcuno.
Nell'album ci sono tante cose che non riesco a farmi piacere, i falsetti e I don't want to change you in primis, ma mi sembra di una sincerità abbacinante e c'è tanto altro che è molto, troppo nelle mie corde e, non so, io credo già di amarlo.
A parte ciò vi stavo leggendo con attenzione parlare di Long Long Way che trovo bellissima, per ora la mia preferita insieme alla title track, Bastard e Colour me in. Anch'io ho notato subito gli accordi di Cold Water e per me, leggendo il testo, non è un caso: non so forse sono influenzata da alcuni vostri interventi in altri thread sulle "dediche nascoste" a Lisa, ma dopo aver letto questo articolo che vi metto qui sotto nella parte in cui parla di lei mi sembra tutto torni.

www.independent.ie/entertainment/mu...d-30699984.html

p.s. ma quindi le parti vocali femminili sono di Marketa?

Edit: oh ecco, vedo che mentre cercavo di inserire il link Lalla è intervenuta e sono in pieno d'accordo con lei su Long Long Way
Edit bis: ho letto adesso che avevate già messo l'articolo nell'altro thread ok :ph34r:

Edited by Aglaja*1 - 6/11/2014, 11:29
 
Top
°Lalla°
view post Posted on 6/11/2014, 11:53     +1   -1




Ciao, benvenuta! :)
Non ti preoccupare ;)

Sì sì, le parti femminili sono cantate da Marketa.
 
Top
view post Posted on 6/11/2014, 19:02     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
37,802
Reputation:
+20

Status:


ciao e benvenuta! :fiori:
 
Top
.viola.
view post Posted on 6/11/2014, 19:30     +1   -1




CITAZIONE (borneoman @ 6/11/2014, 08:31) 
ma dai, Long Long Way forse e' un po' simile a Cold Water... ma questo e' normale x Damien

Damien solo sa usare 2 accordi, TUTTE le canzoni di Damien sono uguale, 9 crimes, Insane, The Blower´s Daughter, lo stesso...

anche Colour Me In e´uguale = Older Chests

ma questo per me non e' un problema, sappiamo che Damien non e' Eric Clapton ;)

EDIT: 9 Crimes = Save Tonight di Eagle Eye Cherry, identical note by note :D
e non ricordo bene ma mi pare che Volcano = Wonderwall, note by note :D

ma non è un problema neanche per me, figurati! non ho mai detto di non amare le canzoni fatte da 2-3 accordi soltanto, anzi guarda, le ascolto da tutta la vita praticamente :D
Il fatto che Colour me in ricordi Older Chests, per me neanche quello è un problema, anzi :wub: ma non credo siano perfettamente uguali identiche, cioè non mi sembra (poi non so, non sono una musicista) che usi gli stessi accordi nello stesso ordine preciso.
però scusa, Volcano= Wonderwall... NO, dai! :o: :ph34r: poi boh, non mi sembra proprio.. tra l'altro di Wonderwall hanno detto che è stata copiata e plagiata da mille altre canzoni, quindi tutti questi accostamenti non sono attendibili secondo me. mentre l'altra che hai detto non la conosco o non me la ricordo.

Invece, tornando a Long long way e agli accordi di Cold water: se veramente è una citazione fatta apposta, allora ok e ci può stare anche bene. mi scuso per non averlo letto o colto prima :ph34r:

@Aglaja*1 ciao e benvenuta! :)

CITAZIONE (°Lalla° @ 6/11/2014, 10:29) 
invece io di fiati ne avrei messi di più o li avrei messi più definiti, non nascosti. Non c'è nulla che ami di più di una tromba infilata al momento giusto, ti innalza lo spirito.

ma anch'io non è che odi i fiati a priori. solo che come hai detto tu, stanno bene al momento giusto, e soprattutto nel genere e nelle canzoni giuste, e secondo me in questo genere/tipo di canzoni non c'entrano niente... ma ovviamente sono sono gusti personali, eh!
Su quello che hai scritto di The box invece sono d'accordo, se ho capito bene, anch'io avrei alzato di più la voce di Damiano.
Ma non solo quello, perchè è' proprio per tutto questo arrangiamento con un insieme di così tanti strumenti sovrastanti la sua voce e la chitarra che non riesco ad apprezzare al 100% molte delle canzoni nella registrazione di questo disco, e le preferisco live. La stessa The box, in quella versione live in cui ci sono anche gli altri strumenti alla fine (è stato postato il video 2 volte, ma non mi ricordo in quale topic), lì rende meglio.

Edited by .viola. - 7/11/2014, 17:31
 
Top
Dear Boy
view post Posted on 6/11/2014, 21:33     +1   -1




CITAZIONE (.viola. @ 6/11/2014, 19:30) 
Invece, tornando a Long long way e agli accordi di Cold water: se veramente è una citazione fatta apposta, allora ok e ci può stare anche bene. mi scuso per non averlo letto o colto prima

Fra l'altro se provi a cantarci sopra Cold Water ti accorgi che si incastrano perfettamente senza sovrapporsi. Studiata ad arte direi.

Know a man invece deve parecchio a questa invece…
 
Top
view post Posted on 6/11/2014, 21:43     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
234
Reputation:
0

Status:


Grazie del benvenuto! :)

Viola non ti scusare! Anche io sul momento ho avuto un deja vu e non ero certa di aver sentito bene, ma appena ho realizzato mi è sembrato proprio tutto un modo per rievocare e tenere il filo e mi è piaciuto.

Comunque io avrei voluto troppo vedere Beast and Beauty nell'album, per me vale mille I don't want to change you.

Edited by aglaja* - 6/11/2014, 21:59
 
Top
borneoman
view post Posted on 6/11/2014, 23:31     +1   -1




Damien ha detto che ha cancellato tutte le canzoni che aveva fatto dopo 9, perche erano tropo "poor me, poor me"... ma non so se vuole dire tutte queste Beast & Beauty, Stone, You Shouldnt be Here, What This Night Is For... non mi sembrano così "poor me"
 
Top
.viola.
view post Posted on 7/11/2014, 17:44     +1   -1




@Dear Boy,
sì, ci ho fatto caso, l'ho cantata Cold water sopra a long long way, era impossibile non farlo!
su It takes a lot effettivamente qualcosa c'è... :o: ecco forse perchè l'aveva suonata live tempo fa Ain't no sunshine, si stava esercitando di nascosto? :ph34r:

CITAZIONE (aglaja* @ 6/11/2014, 21:43)
Comunque io avrei voluto troppo vedere Beast and Beauty nell'album, per me vale mille I don't want to change you.

(intanto grazie a te per il "conforto"!) guarda, per me qualsiasi altra canzone di Damiano, comprese b side, rarity, roba mai pubblicata, scartata e schifata da lui stesso, vale 10mila change you :ph34r: e vedo che siamo d'accordo anche sul falsetto di mfff :)

CITAZIONE (borneoman @ 6/11/2014, 23:31)
Damien ha detto che ha cancellato tutte le canzoni che aveva fatto dopo 9, perche erano tropo "poor me, poor me"... ma non so se vuole dire tutte queste Beast & Beauty, Stone, You Shouldnt be Here, What This Night Is For... non mi sembrano così "poor me"

perchè invece quelle che ha messo su quest'album sono allegrissime! ahahahah :D comunque lui non capisce, noi più è depresso e più lo amiamo.
 
Top
40 replies since 30/10/2014, 12:27   911 views
  Share